Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E lasciami gridare
e lasciami sfogare
io senz'amore non so stare

No, è che vorrei gridare: li mort... vostri, AMA/Comune di Roma.
Per i rifiuti mi tocca pagare 325€/anno e vivo in periferia, stipendio annuale = 0!
Se invece vivessi nel Centro Storico di Roma e guadagnassi 200.000€ / anno, pagherei... la stessa cifra!

Ma annatevela a pijà 'n der...

Roma ladrona? Stato ladrone!

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, tutto ok; anzi, quasi, perché risulta che Google ha prelevato circa 21€, nel senso che mancano dal totale, ma non risulta il movimento effettuato.

Niente. Quel movimento non compare, benché il versamento sia stato effettuato e contabilizzato.

Bella roba!

Ho cercato un contatto email per "protestare" (meglio contestare) ma ci sono solo bei numeri di telefono a pagamento (ai quali, suppongo, tu telefoni e ti lasciano una mezz'oretta in attesa, così guadagnano!).

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
E lasciami gridare
e lasciami sfogare
io senz'amore non so stare

No, è che vorrei gridare: li mort... vostri, AMA/Comune di Roma.
Per i rifiuti mi tocca pagare 325€/anno e vivo in periferia, stipendio annuale = 0!
Se invece vivessi nel Centro Storico di Roma e guadagnassi 200.000€ / anno, pagherei... la stessa cifra!

Ma annatevela a pijà 'n der...

Roma ladrona? Stato ladrone!
...a chi lo dici! :mad::mad:
E mò, che vojono mette er canone RAI sulla bolletta della corrente? :eek::eek::mad::mad::mad::mad::mad:
Cioè, se uno ha una seconda casa (un buco per passare due giorni l'anno qualche vacanzuccia)... che l'aumento stà pure lì?!?! :eek::eek::eek::mad::mad:

'CCI LORO ... facciamo un App che je freghi tutto ;)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
C'è molta gente che il Canone RAI non l'ha mai pagato, io, purtroppo, non sono tra quelli!

E' l'unico abbonamento obbligatorio per legge. Roba da matti.

Se poi consideri che le concorrenti della RAI trasmettono programmi qualitativamente altrettanto buoni, se non superiori, non incassando un centesimo... fatti due conti si capisce che... strano ma vero... RUBANO, MAGNANO... E SI STROZZASSERO PURE!

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Visto che parlate di canone RAI (o tassa di possesso etc etc)..io non capisco perchè esista.
Mi spiego meglio. Noi tutti paghiamo le tasse (in modo abnorme, ma è un altro tema). Perchè non si usano semplicemente i denari delle tasse per pagare una cifra congrua all'emittente che vince il bando per fornire il servizio pubblico? Non sono sufficienti quei miliardi? Bisogna rubare altri soldi sotto forma di canone? Non c'è un genio capace di definire esattamente cosa si richiede come servizio pubblico, nel rispetto della sacra Costituzione e delle mille pippe italiche, e che sia in grado di quantificarlo? Poi, chi dovesse vincere l'appalto, saprebbe esattamente cosa fare e su quale cifra potrà contare (altro che 5 troupe in Australia per raccogliere le solite banalità..). I costi extra, i super compensi, i posti per raccomandati vari dovranno trovare un altro modo per pagarseli..

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, spiegami anche perché devo pagare 324€/anno per i rifiuti, dato che abbiamo un carico fiscale del 70%, ormai!

Paghi tutto, oltre alle tasse: vuoi parcheggiare? Paga. Vuoi transitare? Paga. Vuoi lavarti? Paga.

La mia unica soddisfazione, da disoccupato, è che non pago IRPEF & C. :D

W l'Italia e soprattutto chi l'abbandona.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Vogliono che lo si paghi? Facessero come tutti gli altri. Mettessero una Card RAI.:mad::mad:
Se la vui vedere...paghi, altrimenti che me la oscurassero pure!!!!
In fin dei conti, c'è gente che paga SKY, Mediaset Premium, o altro... lo prendessero da loro il canonevse non vogliono uniformarsi :mad:
La mia prossima App, la farò a Canone pure io. :D:D:D:D

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
grrrr

Ho voglia di creare almeno 4 sw e non so scegliere quale; ognuno ha pro e contro!

Inoltre, essendo stato costretto a creare un sito (per iscrivermi a quel Merchant Center di Google), ho voglia di smanettare su quello :)

Dunque, fammi ragionare...

Se non riesco a guadagnare subito qualcosa, verso Giugno o Luglio, finiti i risparmi, dovrò buttarmi sotto a un treno...

Quindi.. che faccio? Giocherello col sito? Assolutamente no.

L'app per le spese: mancano o sono da perfezionare funzionalità importanti (backup e allineamento db), inoltre non ha un look da app, ma da vecchi sw per pc; e poi ce ne sono tante!

Mi dedico al gioco online etc.? Eh, ma quello non è mica semplice, ci vorrebbero almeno due mesi di duro e continuo lavoro, e io riesco a concetrarmi al massimo per un'ora consecutiva :)

Uhm... vincere al Superenalotto, manco a parlarne...

Ho capito, continuo a scrivere stupidaggini qui, mettendo la testa sotto la sabbia, str...uzzo che non sono altro!

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
....
Mi dedico al gioco online etc.? Eh, ma quello non è mica semplice, ci vorrebbero almeno due mesi di duro e continuo lavoro, e io riesco a concetrarmi al massimo per un'ora consecutiva :)
....
Magari riuscissi io in quel tempo!:confused::(
Per fare un gioco ci stò mettendo una vita e passandoci più di 12 ore algiorno (vedi Parolando), che poi abbandono e riprendo non riuscendo a trovare soluzioni :(:(:oops:)
Come questo semplice Widget (PickUp)...che poi dovrei cambiargli nome sullo store, perché ce ne sono troppi (non del mio tipo) e il mio non si trova(indi acquist 0):oops:
Anche io vorrei cambiare il nome produttore alle mie App sullo store... ma mi sa che non si può"

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Sto utilizzando il modulo Toast e, l'unico cancell è in quello. Ma non mi sembra di richiamarlo prima :confused: Ora controllo. ;)

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mmmmh ho provato a odificare la Sub del Cancel del metodo Toast, in questo modo.
E' una pecionata ma sembra funzionare... è solo culo o cosa?:p

B4X:
Sub Cancel
If T="Cancel:android.widget.Toast@42153368" Then
    R.Target=T
    R.RunMethod("cancel")
End If
End Sub

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
..infatti! però così, intercetta solo quel tipo di Toast :( Quale comando legge solo una parte del testo(tipo il Mid del VBasic)?

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
...
(io non ho idea di cosa sia il modulo Toast!)

Sicuro? Mentre cercavo, mi era parso proprio di aver visto un tuo topic a riguardo :p

:eek::eek::eek::eek::(:(:(:mad::mad::mad::mad::mad:
Ma come cacchio è?!?
Ora, se lancio un gioco dela King, mi stoppa il Widget!!!!! :mad::mad::mad::mad:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, oramai è noto: 2 byte di brain ram (e poi, dopo 4836 post, è normale dimenticare).

Ricordo che avevo dei problemi con i toast (si bruciavano :D), volevo poterli chiudere perché nell'app delle spese si susseguivano e volevo chiuderli.

Ma sarà roba di 10 mesi fà.

A parte che non dovresti avere giochi sullo smartphone che non siano di produzione "membri di b4a" :D
il tuo widget ha qualcosa che non va. Sono alquanto contorti, 'sti widget, mi sembra di aver capito.

A proposito, vado a riscariscarlo e vedere se stavolta mi funziona.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
...la demo non l'ho toccata! :oops:

Contorti sono i miei widget :D

Quando lancio uno dei giochi King (tipo Candy Crush), al loro caricamento, il mio widget si stopa! :eek:
Se poi, alzo o abbasso il volume (una volta uscito dal gioco), questo riparte :confused::eek:

Ma che cacchio! :mad: