Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Dai un'occhiata a questo.

(io mi sto rinco con il mio sw, che sembrava già quasi pronto ma, come al solito, voglio aggiungere funzionalità e ricomincio dall'inizio, hehehe).
Qyel... "E perché, io?" (beh! forse era più giusto mtterlo come "e perché...io!")
Era inteso a quello che dicevi e che dicevo in seguito (pieno di errori di battitura, dovuti al mio modo di stare spaparanzato sulla poltrona a scrivere con un dito)

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
...questa è una domandina per Mamo.
Ma come fai a pubblicare una nuova versione in modo che, chi già la abbia, possa "aggiornarla"?
Io sapevo che bastava pubblicarla con la stessa Key e lo stsso nome, cambiando solo la versione
Eppure avendo già messo 2 modifiche, ed ora sono in procinto di inserire la terza "quasi" definitiva... sia sul mio smarth, che in quelli delle persone in cui lo ho installato (mia moglie ed una cugina), quando vanno sul Play Store, gli dice: DISINSTALLA" o "APRI"... eppure vi è una nuova versione

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non ho capito molto.
Quindi io, quando metto l'pp sullo store, non devo fare nulla? Sullo smarth di mia moglie, che poi è identico al mio, le altre app le aggiorna... ma la mia no (lo store dice solo di aprirla o disinstallarla)
Grazie comunque

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
L'ho messa a mano, ma lo Store la vede perhé è firmata.
Penso che Luca abbia raggione.
In fase di inserimento nello Store, mi sembra che dica Upgrade o una cosa del genere

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
come "si aggiornano"?

Quando tu fai una nuova versione, la compili e poi... che fai?

(che fo, mi iscrivo? Tanto non ho ancora niente da pubblicare; ma se è possibile pubblicare una app visibile solo a me stesso, tanto per fare prove, allora mi iscriverei. Ditemi, ditemi )

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
(che fo, mi iscrivo? Tanto non ho ancora niente da pubblicare; ma se è possibile pubblicare una app visibile solo a me stesso, tanto per fare prove, allora mi iscriverei. Ditemi, ditemi )

che dici, Mamo ? (a parte che in questo momento ho cose rognose da fare e mi è passato il solito mal di testa da poco).

Se puede pubblicare una app ma... non renderla pubblica? scaricarla solo per se, come prova?

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
La pianti di scrivere guidando? grrrrrrrrr

Lo scopo è familiarizzare con la famigerata Console, non l'ho nemmeno mai vista in fotografia.
E appunto fare prove su eventuali nuove versioni (anche per aggiornamenti di db, ad esempio, non solo dell'app vera e propria).

Cmq, già due ore sono sufficienti, grazie.

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
arrivato in uff
fai un app del piffero...es una schermata con due bottoni e basta.
compilala firmandola ( ma poi ti sei registrato allo store ??? ) e pubblicala sul market cosi fai delle prove.
Il Sig. Google se ti dimentichi qualcosa ti avvisa e non te la fa pubblicare ma la lascia in stato bozza
Devi metterci la descrizione , le fotografie ecc. ecc.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
No, appunto, non mi sono ancora registrato.

Dato che ho solo mezze app, non sapevo se registrarmi o meno.
Visto che mi confermi che uno può pubblicare un'app senza che essa sia veramente pubblica, almeno per un paio d'ore, più tardi provo a registrarmi.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…