Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Nello store, una volta registrato, hai tre tipi di pubblicazione:
-PRODUZIONE
-TEST BETA
-TEST ALPHA
Nella prima, entrerà ubito in produzione (credo che nelle prossime App, eviterò di metterle subito qua )
Le altre 2, servono per pubblicare delle versioni di prova, da condividere ( e far testare) da utenti, da te scelti, che abbiano un account Googlee+... tipo NOI
Penso che siano le migliori per far testare il prodotto , per poi metterlo definitivamente in produzione.... altrimenti farai come sta succedendo a me! Ti accorgi degli errori e, quasi quasi, speri che nessuno la scarichi prima che la sistemi

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Boh!BNon l'ho mai provato
Però, forse diprende dal beta test.
Se ci clicchi sopra, ti chiede l'indirizzo google+ dei beta che vuoi.... io pensavo fossero tuoi amici e basta
I'm nù sacciù

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Bene, vedo che le idee sono poche ma confuse, hehehe.

Siamo un bel gruppo, però, dai.

Ora, con calma, se riesco a tirar fuori due neuroni ancora sani, salvo un po' di account e pw sparpagliate ovunque, poi tento di iscrivermi.

Non dovrei dirlo, ma il mio pc somiglia molto a casa mia: tutto in disordine

GRRRRRRR però, quando mi ci metto, rimetto in ordine tutto in una volta!

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh, sto facendo.

Devo creare un account per il Merchant Center, ma mi chiede obbligatoriamente il mio sito Web, che non ho, casso e anche stracasso!

Non posso mica mettermi a crearne uno ora al volo; che fo? Invento un nome di sito per cambiarlo in futuro?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie, oramai ho inventato un nome, poi spero di poterlo cambiare.

Beh, ho un account (anzi due, pare, uno come sviluppatore e uno come... venditore! Beh, forse perché il primo sarebbe sufficiente per pubblicare app gratuite).

Ora... mancano le app, hehehe

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mah, che uno debba avere il proprio sito obbligatoriamente, grrr.

Ora, è vero che ci sono siti hosting, come altervista che mi hai consigliato, Mamo, che ti consentono di creare un sito in pochi minuti, ma:

bisogna vedere se è possibile utilizzarli anche commercialmente o meno (cioè se posso poi usarli per vendere app e sw).

Poi avrò bisogno come minimo di un sito che mi consenta di "pubblicare" il mio server b4j (dovrò indagare ancora meglio, ma dovrebbe essere un sito che metta a disposizione un VPS sul quale poter installare il server... CREDO!)...

e, molto probabilmente, un server FTP, per il famoso e disgraziatissimo allineamento tra db locali (alla fine, forse, farò caricare e scaricare il db completo, tanto anche con migliaia di record dovrebbe restare entro pochissimi Mb, 1 o 2, penso).

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Certo che le tue app, fatte benissimo (perfino le indicazioni stradali, non so bene a quale scopo, ma ci sono - P.S. ecco, per andare dai clienti ) e 'sti fetenti te ne scaricano solo 200?

Serve:
1) pubblicità
2) una versione inglese

più la 1) che la 2).

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, tutto ok; anzi, quasi, perché risulta che Google ha prelevato (anzi, io ho versato) circa 21€, nel senso che mancano dal totale, ma non risulta il movimento effettuato.
Cioè nell'elenco c'è la mia ricarica, il prelievo di 5€ per le spese, ma non il versamento dei 21€.
Questo è leggermente preoccupante, perché se qualcuno con i codici versasse altre cifre, non me ne accorgerei!
Ecco perché, però, preferisco la prepagata: adesso al massimo possono versarsi i 9€ rimasti

Ho perfino aperto un sito meraviglioso: praticamente una pagina vuota

Ma non ho ancora sostituito il nome fasullo inserito su Google

Last edited:
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…