Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Scusa, sono un asino!
il nome evento va nell'Initialize non in registerReceiver.

Ricapitolo tutto
B4X:
'in service_create
Broadcast.Initialize("nomeevento")

'in service start
Broadcast.addAction("android.media.VOLUME_CHANGED_ACTION")
Broadcast.SetPriority(2147483647)
Broadcast.registerReceiver("")

'per ricevere il broadcast
nomeevento_OnReceive (Action AsString)

Umberto

Last edited:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Scusa Umberto ma qui il vero Asino son solo io :p
Comunque avevo capito, ed è quello che avevo fatto ma, l'errore che ho detto sopra, penso accada qui:

B4X:
If StartingIntent.HasExtra("android.media.EXTRA_VOLUME_STREAM_VALUE")  Then

Purtroppo,ba me serve intercettare questo evento (oltre a gli altri dell intent come il "android.appwidget.action.APPWIDGET_DELETED")

Come ti invio il service completo?

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Inbox, Start a new conversation e copi lì ciò che ritieni debba leggere per esserti d'aiuto

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ok, postato ;)

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
E adesso scommetto che adesso sei impegnatissimo a.... prendere freddo a Mosca! ;)
...:confused:...Non capisco...Non capisco..:rolleyes:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie a tutti voi e,sopratutto al mitico Umberto, per avermi aiutato Sembra funzionare tutto :D;)

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Clang clang
e per restare in tema di fantasmi, confesso che invece di mabotech avevo letto macbeth :)

Come detto in privato ad erosmax, è stata l'occasione per studiare l'ottima libreria BroadcastReceiver e ripensare delle vecchie app/widget che utilizzavano eslusivamente broadcast statici (quelli inseriti nel Manifest). Magari qualcuna passerà a broadcast dinamici grazie a quanto appreso oggi.

Quindi sono io che ringrazio sia per le nuove conoscenze che per aver aiutato la mia vecchia mente a rimanere sveglia ed agile.

Umberto
ps: carini anche i quiz di oggi nella chit chat area.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Clang clang
e per restare in tema di fantasmi, confesso che invece di mabotech avevo letto macbeth :)

Come detto in privato ad erosmax, è stata l'occasione per studiare l'ottima libreria BroadcastReceiver e ripensare delle vecchie app/widget che utilizzavano eslusivamente broadcast statici (quelli inseriti nel Manifest). Magari qualcuna passerà a broadcast dinamici grazie a quanto appreso oggi.

Quindi sono io che ringrazio sia per le nuove conoscenze che per aver aiutato la mia vecchia mente a rimanere sveglia ed agile.

Umberto
ps: carini anche i quiz di oggi nella chit chat area.

Hai una gran fantasia (leggi come te pare, hehehe).

Bene, adesso che hai rinfrescato ed imparato, tieni tutto a mente, perché sicuramente un giorno mi servirà e sono troppo pigro per andare a studiare, saprò che basterà... evocarti :D

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dunque, la piccola utility "sarebbe pronta".

Dico sarebbe perché così com'è è utile solo ad uno scopo (che probabilmente pochi riterrano davvero utile):
passandogli la directory contenente un progetto (oppure una che contenga molti progetti) inserisce un piccolissimo modulo, con una sola funzione, per un log condizionato (attivabile/disattivabie) ed aggiunge ad ogni routine di ogni modulo (Activity, Code, Service) una chiamata a quella routine di log, più o meno:

modMyUtils.MyLog("Exec: NomeActivity.NomeRoutine")

Dicevo, sarebbe pronta, perché:
1) devo verificare le varie versioni di b4a, perché il nome del modulo "di log" va inserito nel file .b4a, in maniera diversa a seconda appunto della versione di b4a;
2) potrei rendere l'utility più "elastica", ovvero:
a) fargli inserire anche i log del contenuto dei parametri delle routine (questo veramente lo avevo dimenticato e mi è tornato in mente adesso, :D);
b) far scegliere a chi la utilizzi il modulo di log da inserire ed il testo da inserire nelle routine.

Quindi, adesso la pubblicherò da qualche parte a soli $200000, apportate le modifiche a) e b), diminuirò il prezzo a $40983450934509845.

:p

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
UHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
sto a scomparì...
nun me evocate ca' vecchia medium che nun se po' guarda'. me se pure sbianca il lenzuolo da fifa :eek:

Bye

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho visto il primo tempo (CSKA Mosca - Roma) su Internet.

L'unica cosa che mi è piaciuta è stato quando, intorno al 40°, il portiere della Roma, in uno stadio vuoto e con l'eco, ha urlato:
"Porca tro........" e il telecronista, spagnolo, ha ripetuto: "Porca tro....."
:D
..Zittete va, che stò a rosicà e manco de poco :mad::mad::mad::mad::mad:
Pensavo che era alle 2030 e quando, mia moglie, ritornata a casa, mi ha detto: "Allora è finita 1 a 0 per la Roma!" :eek::eek: Ho subito detto "..azz che vuol dire?!? :eek::eek:"
Capito che ormai l'avevo persa ho detto: "Aspè che voglio vedere sul televideo".
E lei, con lo smartphone: "E' finita 1 a 0...anzi no, gli hanno dato 3 minuti di recupero".
Dopo aver sbroccato pure col telecomando e col televideo, finalmente apro la pagina e.....:eek::eek::eek::eek::mad::mad::mad::mad::mad::mad: 48" 1 a 1!!!:mad::mad::mad:

Nun ce posso credeeeee!!!!!!!!! Sempre i soliti pecoroni che, scommetto, invece di andare in attacco e fargliene altre 2, se mettono in difesa ad aspettà la fine e, a colpi de culo e tiri a casaccio, prima o poi, la palla deve da entrà :mad::mad::mad::mad:

Che schifo di finale di serata.:(
Vabbè, almeno il mio widget funziona :D:p

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Aspè che stò a migliorarlo ulteriolmente (maniacale come lo sei tu con le tue App :D).

Sto cercano di evitare che, quando si alzi il volume, non visualizzi nulla se non è il volume del telefono. Adesso, se entri in un gioco ed alzi il volume, appare ugualmente la scritta "PickUp is On. Volume 3 to 7"..ma, andando oltre, può dire "Volume 15 to 7" :confused:
Ma il volume massimo di tutti gli smart è 7 (e 15 quello della Musica)? :confused:
Poi, voglio fare una versione Trial, quasi completa ma faccio alzare il volume ogni 3 squilli di default e lascio tutto attivo per un periodo di tempo (tpo 7 giorni di prova).
Avevo pensato di creare un file e mettere se l'app trial era stata già scaricata e se non scaduta...ma non so se esiste un modo migliore per farlo, evitando che poi viene sgamato il trucco e ottenuta la prova sempre :confused::confused::oops:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
quando si tratta di cose pratiche, ovvero vendere, Trial, etc. sono certamente il meno indicato per dare suggerimenti.
Ci sono post al riguardo, credo anche nel forum italiano.
Ma intanto risolvi il problemino tecnico, poi il resto.