Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
commentato

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
...sono rientrato poco fa (che giornata massacrante ) e non ho messo, praticamente mano al mio Widget
Funziona tutto, tranne quel fatto della pressione del volume che, nei giochi o altre app, visuallizza oltre il 7!
Ma, secondo voi, TUTTI gli smartphone hanno il RING a 7? Oppure cìè il rischio che qualcuno lo abbia più alto (escludendo App che aumentano questo)?
Perché, se fosse così, metterei solo un controllo ed eviterei di var visualizzare il Toast.
...manco l'ho finito e già stò pensando di metterci anche un blocco chiamate
Cioè, se setti a Mute (che lo puoi settare in ricezione e, quindi, il volume aumenta, oppure in Not Disturbe, quindi vibra solo oppure è completamente muto), in questi ultimi casi, l'utente può mpostare un:Termina chiamata immediata
Quindi alla ricezione del Ring, se si trova in queste condizioni e l'utente vuol far capire che è impegnato, al primo squillo si attacca da solo
...poi potrei anche settare una Black list (ovvero, se la chiamata in arrivo è una di quella scelte: tipo Solo quelle in rubrica, oppure numeri selezionati), allora lo smarth può o non può squillare/riattaccare... e dare anche delle priorità in caso di Not Disturbe
Poi, potrei mettere l'opzione per inviare un messaggio a secondo dell'operatore sui numeri/perone selezionate, tipo: "Vodafone, messaggio gratuito. Il numero non è al momento raggiungibile"!

Com'era quella canzone di quella pubblicità?:
"Quante cose al Mondo vuoi fare! ...Costruire....Inventare.... Ma prend un minuto per te!"

Niente di più vero!

Magari, alcune di queste cose (tipo il riaggancio delle chiamate con messaggio dell'operatore telefonico), si possono fare in un'altra App.

Vendo idee (sicuramente pure già fatte, come quella de lgioco a persona dal vivo ).

"L'immaginazione è la creazione di se stessi" (mia massima).

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Per respingere le chiamate dei rompi... (ehm , seccatori) non preoccuparti; esiste quella mia vecchia app (poi diventata widget) che fa proprio questo.
Dovrei solo ripescarla e verificare se non sia meglio utilizzare i broadcast dinamici piuttosto che quelli statici.
Poi, se ti piace, prendi spunto e la integri in PickUp

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Si già, ricordo di aver visto qualcosa in giro, credo

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Chiedo scusa ma, per intercettare i tasti uso:

B4X:
Broadcast.addAction("android.media.VOLUME_CHANGED_ACTION")
Broadcast.SetPriority(2147483647)
Broadcast.registerReceiver("")

Nel BroadCast:

B4X:
Sub BroadcastReceiver_OnReceive (Action AsString, i AsObject)Dim i2 AsIntent
i2 = iLog("I2:" & i2.Action)
i2.getextra("android.media.EXTRA_VOLUME_STREAM_VALUE")'necessito controllo volume (IF)Dim curVol AsInt
curVol = i2.getextra("android.media.EXTRA_VOLUME_STREAM_VALUE")
...
...

Ma, in questo modo, mi intercetta il volume di tutti (Phone, Music, etc).-
Se volessi utilizzare solo il RING, pensavo di utilizzare "android.media.RINGER_MODE_CHANGED"...ma ricevo errori.
Sapete come si può far in modo che cambi solo quando è il volume delle chiamate a cambiare?
Cosa mettere nella IF?

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Pubblicata Nuova versione
Ora devo andare ad na gara di Judo di mio figlio ma, domani, cecherò di pubblicare anche laversione FREE e, questa volta, attiverò cose ma a tempo limitato.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Pubblicata Nuova versione
Ora devo andare ad na gara di Judo di mio figlio ma, domani, cecherò di pubblicare anche laversione FREE e, questa volta, attiverò cose ma a tempo limitato.

Due curiosità:
invece di clickare sulla tua "firma", ho cercato tramite google search il tuo nome e cognome:
prova a scrivere: google play TuoNome TuoCognome... visto il primo link che compare, stavo per portarti dei fiori

il video dell'app risulta "privato", quindi non visualizzabile, non so se lo hai fatto appositamente.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
... ho fatto come hai detto. Perché volevi portarmi dei fiori?
..forse per il secondo link?
Fortunatamente non sono io.
Non vedevi il video, perchè mi eo scordato di pubblicarlo
Riprova e dimmi.
Ora voglio mettere una versione free ma migliore della precedente.
Come fare per darle una scadenza sicura? oppure, cosa mi consigli?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sì, per il secondo link, hehehe (grattati).

Bene, allora ho fatto bene ad informarti, per il video.

Scadenza sicura... uhm...
Dovresti fare in modo che ad ogni avvio confronti la data con quella del primo avvio assoluto; non sarebbe difficile, ma, se vogliono crackarla, gli basta saltare il confronto.

D'altra parte, forse non ci sono modi per evitare questo (durante l'esecuzione del codice di qualunque sw, se c'è un confronto, tipo "IF ...", e questo serve come "protezione", bypassarlo è un attimo, per un fetente) se non quello di usare controlli online.

Comunque, vediamo se altri hanno idee, magari ci sono già passati.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Allora, ho pronta la versione FREE.
Praticamente l'ho lasciata come quella completa ma ho tolto acune cose (non con variabili o condizioni...poprio eliminate e messo dei Toast ):

1) Il Widget funziona solo se il valore del volume è inferiore a 3 , altrimenti ti avvisa di acquistare ;
2) Il volume si alza al massimo di una tacca, dopo la quale ti ricorda di acquistare ;
3) Il massimo dell'aumento è il 5% (1 tacca) altrimenti, idem come sopra;
4) Il volume aumenta di uno solo dopo 3 squilli da parte del chiamante. Se si cerca di diminuirli, appare il famigeratoo Toast

Che dite? Certo, aumentando di 1, se si ha la vibrazione messa, si sente un po...lo lascio così o faccio il bastardo, non consentendo l'alzata volume se è stato messo in vibrazione?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A proposito...

il mio UTILISSIMO tool è stato visto almeno da 258 persone.
Ho chiesto che almeno rispondessero al sondaggio: vi è utile? Si/No/Forse
Ha risposto solo una persona, con un No.

O non capiscono un c...o e, per esempio, usano codice come questo, pubblicato 2 ore fa circa:
B4X:
#If Debug
     Log("Btn.Tag: " & Btn.Tag)
#End If
     tmpString = tmpTag.Replace("OnLongClickSub","#")
#If Debug
     Log("tmpString1: " & tmpString)
#End If
     tmpString = tmpString.SubString(tmpString.IndexOf("#")+2)
     tmpString = tmpString.SubString2(0,tmpString.IndexOf(","))
#If Debug
     Log("tmpString2: " & tmpString)
     Log("End of tmpString: " & Asc(tmpString.CharAt(tmpString.Length-1)))   'Here there is a chr10 (LF) at end
#End If
     tmpString = tmpString.Replace("_LongClick","")
#If Debug
     Log("tmpString2: " & tmpString)
     Log("End of tmpString: " & Asc(tmpString.CharAt(tmpString.Length-1)))   'Here the same chr10 at end also, any test you do with the variable tmpString after don't work.
     ' See the log attached
     ' I don't know if it's due to SubString2 or Replace  but with Android 4.x i haven't this problem before.
#End If
     tmpString = tmpString.Trim             ' <- ' I have add this and that's work now
#If Debug
     Log("End of tmpString: " & Asc(tmpString.CharAt(tmpString.Length-1)))   'Here nothing more than the SubString who is needed.
     Log("Sender: " & tmpString)
#End If

nel quale tutti quei:
#If Debug
#End if

non sarebbero necessari, usando il mio tool: basta impostare una variabile per ottenere lo stesso risultato.
Inoltre, ha dovuto scrivere a manina tutte le righe di log.

Quindi, dicevo, o non capiscono un cazzo oppure non commentano perché temono che io potessi pretendere una donazione:
a quel punto l'avrei messo in vendita, non pubblicato gratuitamente.

Bah, mi sono rotto... ripasso su questo sito solo se e quando mi servirà qualcosa!

Adios

Last edited:

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ola...scrivo visto che siamo nei famosi 15 min di intervallo tra il primo e secondo tempo....personalmente non ho ancora scaricato il tools....comunque concordo con te sul fatto del gratuito...pensa ho finito il manuale 80pag di alfadesk...ho avvisato tutti gli utenti con una newsletter...l hanno scaricata. ...ci fosse stato uno che ha ringraziato

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Nun ce capiscono niente Luca
Comunque ho tagliato la testa al toro e ho messo cambiato le cose per la FREE in questa maniera:

1) Il widget non verrà eseguito, automaticamente, ad ogni riavvio del telefono;
2) Questa App non aumenta il volume se è settato in modalità Vibrazione;
3) Questa App aumenta il volume solamente una volta per ogni chiamata;
4) Il volume aumenterà solo dopo tre squilli del telefono chiamante. Non puoi selezionare gli altri.;
5) Sono presenti immagini con stencil;
6) Ogni volta che si trascinerà il widget sullo schermo, apparirà questa pagina;

Ora devo andare ad un ccompleanno di una compagna d classe di mio figlio ma, quando torno, lo pubblicherò

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Last edited:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Qui nun se vede un cent
Con le App nun se campa....e nemmeno se raccimola qualcosa
Io le facio per me poi, dse qualcuno le compra bene.
Purtroppo non c'è nulla da fare (Mamo ha il suo giro e i suoi clienti ), tutti vogliono le cose gratis come se per farle bastasse scocchiare le dita.
Ok le cose gratuite, vanno bene...ma chi le fa, qualcosa deve pur guadagnarci (anche da parte di Google, tipo Adsense ma ad ogni download e non sui click delle pubblicità), no al contrario.
A sto punto google dovrebbe far visualizzare pubblicità sulle app e pagare una parte al programmatore.
Fateme vedè la partita che tanto, visto il che la Giuve ha segnato al 3° di recupero...noi invece li prendiamo!

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…