Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
dovrebbe funzionare automaticamente.

Io non ho i cookie attivati (raramente li attivo), però, visto che accetta msg pubblici, non dovrebbe essere questo il problema.

Forse il problema è l'utente al quale l'ho inviato? Prova a inviarmene uno tu.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Scusate ma mi sono perso.:oops:
Senza smartphone mi stò trasformando e ho messo da parte lo sviluppo :eek:
Quest'oggi ho installato il nuovo B4a 5.0 (graficamente sono rimasto abbasanza scosso) ed ha molte feature in più... però anche problemi che Erel mia ha detto che correggerò nella versione 5.01
Ora cerco il link del forum e mi iscrivo :p
Mo me compro un cinefonino da 99€ e lo utilizzo solamenteper sviluppare...sperando che, insieme a quelli spesi per B4a, un giorno, riuscirei a rifarmeli :(
Per un telefono personale, mi stavo gettando su un Ulefone be touch 2 ma, a ssto chiedendo per un misero Samsung S4 a prezzi straccciati...peò, gli emulatori, proprio non li sopporto e, quindi, penso che alla fine, opterò per una smarth con più cose per uso personale ma di prezzo sotto i 150€ e uno smart sotto i100€ er collegare al PC e ad uso sviluppo (alla fine, con lo stesso prezo ne prendo 2).
Mah!
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Amministratoriiii:D:D
Me sò registrato dateme le chiavi :D:D
Insomma è Mamo il SuperUser? ...SuperMamo:D:p
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
lucaaaaaaaaaa se sei tu l'Admin, attendo che confermi :p
Ce stò sol io su quel forum? :eek::confused:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Senza smartphone mi stò trasformando

In cosa ti sei trasformato? :D

Quest'oggi ho installato il nuovo B4a 5.0 (graficamente sono rimasto abbasanza scosso)

Anch'io, ma in negativo, nel senso che ha la grafica simile alle versioni di Visual Studio superiori alla 2010 e a me non piace (non solo a me, se cercate commenti sull'aspetto grafico di VS2012 ve ne renderete conto).
D'altra parte, la grafica non è certo la cosa più importante.

Mo me compro un cinefonino da 99€
Sono sempre troppo disinformato; mo che è sto cinefonino? Un telefono da usare solo al cinema?

Mo me compro un cinefonino da 99€ e lo utilizzo solamenteper sviluppare...sperando che, insieme a quelli spesi per B4a, un giorno, riuscirei a rifarmeli :(
Per un telefono personale, mi stavo gettando su un Ulefone be touch 2 ma, a ssto chiedendo per un misero Samsung S4 a prezzi straccciati...peò, gli emulatori, proprio non li sopporto e, quindi, penso che alla fine, opterò per una smarth con più cose per uso personale ma di prezzo sotto i 150€ e uno smart sotto i100€ er collegare al PC e ad uso sviluppo (alla fine, con lo stesso prezo ne prendo 2).

Ma comprare un S3 Neo ed usarlo sia per sviluppare che per uso personale? Meno di 200€ te la cavi.

Io ho sempre avuto un solo smartphone per entrambe le cose, 180€
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
In cosa ti sei trasformato? :D

scansafatiche avanzato :D

Anch'io, ma in negativo, nel senso che ha la grafica simile alle versioni di Visual Studio superiori alla 2010 e a me non piace (non solo a me, se cercate commenti sull'aspetto grafico di VS2012 ve ne renderete conto).
D'altra parte, la grafica non è certo la cosa più importante.

Idem. Un po troppo differente da come eravamo abituati e, quindi, ci si rimbambisce di più.

Sono sempre troppo disinformato; mo che è sto cinefonino? Un telefono da usare solo al cinema?

Telefono cinese.


Ma comprare un S3 Neo ed usarlo sia per sviluppare che per uso personale? Meno di 200€ te la cavi.

Io stò cercando di prendere a 200€, o meno, un S4 con garanzia (quindi nuovo o quasi). Mi avevano proposto, a qeul prezzo, un S5 Mini...ma è meglio l'S4 se vogliamo parlare di Samsung.

Io ho sempre avuto un solo smartphone per entrambe le cose, 180€

Se non riesco prendere un S4, o mi getto su quel cinefonno mostro dal nome Ulefone be touch 2, oppure,allo stesso prezzo, ne prendo 2 (uno da 64€ per lo sviluppo e uno da 120/140€ personale, tipo uno Zopo o un Huawei). ;)
 
Last edited:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Aò,ma non c'è nessuno in quel forum?
Intanto io ho messo le mie App :p
 

luciano deri

Active Member
Licensed User
Longtime User
Aò,ma non c'è nessuno in quel forum?
Intanto io ho messo le mie App :p
Salve. B4A 5.0 ha cambiato alcuni tasti funzione e eliminato alcune funzioni del tasto destro, scelte che ritengo parecchio discutibili. Per il resto è carino, hanno migliorato la proposta dei testi in fase di editazione... A mio avviso manca ancora un editor dei DB SQLite integrato, che aiuti nella compilazione delle query.
Per sviluppare io ho un tablet e uno smartofone rigorosamente cinesi, con medie prestazioni. Se la mia APP funziona bene su questi due posso ipotizzare che su dispositivi più preformanti le cose andranno anche meglio.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
B4A 5.0 ha cambiato alcuni tasti funzione e eliminato alcune funzioni del tasto destro, scelte che ritengo parecchio discutibili. Per il resto è carino, hanno migliorato la proposta dei testi in fase di editazione

Io l'ho provato pochino, purtroppo.

"carino" proprio no, esteticamente proprio non mi piace (continuo ad usare, anzi, qualche volta uso ancora, VS2010, pur avendo sul PC anche VS2012, proprio perchè non mi piace l'aspetto di VS2012, molto simile a quello di B4A 5).

Non so se le modifiche apportate siano molto utili, appunto non avendolo usato; spero di sì, perché Erel, con questa modifica, avrà dovuto sudare, è una piccola rivoluzione (infatti i bug sono molti, è normale!).


A mio avviso manca ancora un editor dei DB SQLite integrato
Intendi un editor che ti aiuti solo con i nomi di tabelle e campi oppure uno come quelli di Access/SQL Server, che ti costruisca la query, comprese le Join, collegando i campi visivamente etc?
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se non riesco prendere un S4, o mi getto su quel cinefonno mostro dal nome Ulefone be touch 2, oppure,allo stesso prezzo, ne prendo 2 (uno da 64€ per lo sviluppo e uno da 120/140€ personale, tipo uno Zopo o un Huawei).

Finora, le cose che ho comprato dai cinesi, ho dovuto buttarle il giorno dopo:

una lampadina si è smontata tra le mie mani (fortunatamente prima ancora di avvitarla);
lavato mutande cinesi a mano... bucate (quando si dice: "ho fatto il bucato" :D);
comprate alcune tazzine da caffè in una confezione di cartone; una di queste aveva il manico (metallico) "dissaldato" dalla tazzina;
etc.

Io ti consiglierei di insistere per l'S4 e, se non riesci, S3 Neo.
 
Top