Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho appena trovato questo:

interstitial PPV (Pay Per View) Molto promettente
Qualche tempo fa sono stato contattato da un ragazzo italiano che fa parte di una Startapp europea il quale avendo visto le mie app, mi invitava a provare 'l'ennesimo' mobile adversing con CPM altissimi.

Visto che due chiacchiere non si negano a nessuno ho ascoltato in una breve call via skype cosa aveva da dire a proposito. Questa nuova società fornisce adversing via interstitial nel circuito Android (no banner e no video quindi) e promette un CPM fuori mercato: 25$ ogni 1000 visualizzazioni.

Il CPM altissimo e soprattutto la promessa del pagamento ogni tot visualizzazioni e non ogni click mi ha convinto a provarne l'integrazione e sono rimasto sbalordito. Non so voi, ma per alcune app 'italiane' ho dei CPM che quando sono di 0,20$ mi posso dire soddisfatto. Ecco, il vedere tramite dashboard che 13 visualizzazioni hanno fruttato 0,33$....è una cosa a cui sinceramente non ero abituato.

Parla di 1000 visualizzazioni e di "pagamento ogni tot visualizzazioni e non ogni click", quindi suppongo che normalmente siano richiesti i click anche per gli Interstitial (bella stronzata).

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
(passo di qua).

Come sai non ho mai creduto nei guadagni da pubblicità. Gli acquisti in-app sono meglio, ma dipende dal tipo e successo dell'app. In genere è il legarsi al big di turno che erode significativamente i tuoi margini.
Come diceva un mio prof di filosofia, quando fanno società un piccolo ed un grande, il piccolo ci rimette sempre!

Al limite, per app gratuita, una volta che hai un numero di installazioni significativo, vendi direttamente lo spazio pubblicitario. Che sia la pizzeria sotto casa o il barbiere di zona, quelli sono denari certi ed immediati. Oppure ti rivolgi ad una concessionaria come quelle che vendono spazi sulle radio.

Veramente la mia intenzione ERA di inserire sia pubblicità che vendite In-App (come fanno molti).

Vendere direttamente lo spazio pubblicitario mi sembra un'ottima idea: chi ci costringe ad usare quelle società?
Ottenuti un bel po' di download, chiamo direttamente la FIAT e gli propongo l'affare :p

Già gli inconvenienti tecnici che mi fanno perdere tempo e testa mi fanno passare la voglia di sviluppare app, poi vedere che si guadagnano cifre ridicole...!

"Colaziono", che è meglio, va.

Grazie, HHHUUUHHH

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Su 12,000 impressioni mi ha dato 18$ quindi non so fate voi, a me sembra decente non so

Mi servirebbe il "punto della situazione" (non so bene se sia per sognare o disilludermi :eek:).

[Ricordo di aver letto che un tizio, grazie a 70.000 impressioni, oltretutto giornaliere, incassava 500$]

"Merda" ha 50.000 - 100.000 download:

1) quante installazioni attualmente?
2) quante visualizzazioni pubblicitarie al giorno (impressioni?)?
3) puoi provare a sostituire/aggiungere il "fornitore di pubblicità" (come si chiamano?)? Dai un'occhiata a questa pagina (Fiverr sembra interessantissimo)
4) quei 18$... sono netti o lordi? Come paghi le tasse?
5) hai usato i servizi di Google per realizzare il multi-player? Oppure? (domanda che ti ho già rivolto, mi sembra, ma forse non ricordo la risposta)

Infine, un grafico che può essere utile.

Ciao, grazie.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
"Parlando" in Chit Chat di app stupide (hanno evidenziato una stupida app che ha tra 100 e 500 milioni di download!), ho deciso di svilupparne una veramente stupida!

Considerate il caso in cui ottenesse lo stesso numero di download (mettiamo 300M): anche se la rimuovono immediatamente ma si sono già beccati anche un solo Interstitial, non sarebbero dindi? (certo che come programmatore la reputazione andrebbe a farsi... benedire!).

Se quel tizio diceva il vero, cioè che con 70.000 visualizzazioni incassava 500$, con 300.000.000?
300.000.000 / 70.000 * 500 = 2.142.857$ (calcolo che ho fatto a mente, ovvio :p)
Se invece vanno considerati i 18$ per 12.000 impressioni riportati da @SSDM71 , sarebbe comunque una cifra "rispettabile", 450.000$!

L'app è pronta (sviluppata in due orette scarse, proprio quanto è scarsa essa stessa :p).

Mi rimangono solo due "problemini" (si fa per dire):
1) aggiungere almeno un Interstitial;
2) verificare l'esistenza di qualche app sul dispositivo in grado di eliminare la pubblicità.

R1) devo vedere se il mio account come sviluppatore è ancora valido; non so se si paghi una tantum oppure annualmente; in questo caso, dovrebbe essere scaduto.
Inoltre, se non ricordo male, a questo account deve essere associato un account commerciale; ottenni anche questo ma, essendo legato ad un conto bancario ed avendo la mia banca fatto la gran cosa di cambiarmi l'IBAN, dovrò scervellarmi per aggiustare le cose.
Ancora: non so come si inseriscano gli Interstitial (benché abbia aiutato ad inserirne! :eek:) e mi sembra di aver letto che Google si... inalbera se ne spari (ciao Mamo) uno alla chiusura dell'app (me lo confermate?).

R2) ho letto qualcosa al riguardo (mi pare da parte di @MarcoRome): speriamo che... funghi (cibo fantozziano :D)

[Pensare che avrei voluto che la mia prima app fosse un successo di "pubblico e di critica" :(]

Si accettano (anzi, si gradiscono) mooolti commenti :)

Grazie

P.S. Dimenticavo: è pronta ma si fa per dire; per ottenere quei download, probabilmente dovrò tradurre i testi perfino in cinese e, per il momento, la mia grammatica in tale lingua non è esattamente perfetta :p

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Utilizzo ancora questo enorme thread come se fosse il Chit Chat italiano ;).

Stavo tentando di capire se per giocare a Zynga Poker sia necessario passare per Facebook o sia possibile creare un account direttamente e... ho trovato questa "lettera"
http://www.letterealdirettore.it/giocate-zyngapoker/

Sono soltanto all'inizio della lettura e mi ha colpito questa frase:
Da nuovo user ricevo una promozione per l’acquisto di un pacchetto chips da 108M al prezzo di 86$ (circa 61euro).
Decido di acquistarlo tramite paypal e inizio a giocare...

Maremma sbigottita :eek:
possibile che esista gente disposta a spendere 61€ veri per 108M$ fasulli?
Io giocando, col tempo, arrivai a 144M$ senza spendere un cent; e non spenderei un cent per denaro falso!

Anche questo continua a farmi pensare/sperare (più probabilmente sognare) di risolvere ogni mio problema economico grazie alla mia app :D (chissà quando)

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Quando sarà pronto, mi cambieresti 61€ fasulli in 108M$ reali? :D

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho poi proseguito nella lettura e nei commenti ho trovato altra gente che ha speso, chi 15 chi più euro!

Devo sbrigarmi a pubblicare l'app!

Beh, no, non c'è fretta; come diceva Costanzo: "la mamma dei cretini è sempre incinta" :p

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Bene. Ho 20 euro in tasca..ora si tratta solo di trovare glia altri 41 !
Ho sempre detto che sei molto generoso. Forse troppo.

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
questo thread ha più di un anno e mezzo, perché non ne aprite uno nuovo ???

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao scusa per il ritardo, queste sono le statistiche attuali (si bella merda o_O)

upload_2016-2-3_16-35-57.png

Le statistiche della pubblicità del mese scorso son queste:

upload_2016-2-3_16-48-30.png

Anche io sto andando con un idea semplice semplice , spero funzioni

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
2.715 / 79.958 significa: installazioni attuali / downloads?

Quelli sono 3 giorni di guadagni netti?

Mi pare di poter supporre che di come hai creato il multiplayer, se sfruttando o meno i servizi di Google, tu non ne voglia parlare ;).

Grazie e in bocca al lupo per la tua prossima (semplice) app.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
mi "serve" una cosetta (a meno che io non lasci tutto così)... probabilmente aprirò un paio di thread appositamente...

sapreste, usando RSImageEffects, portare gradatamente un'immagine tutta sul blu (e magari riportarla, sempre gradatamente, ai colori originali)?

Oh, anche usando altro, eh

P.S. usando RSImageEffects posso aumentare il blu in percentuale ma a caso (di tutta l'immagine dovrei ottenere forse la media dei blu, boh) e basta, finora.