Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
In realtà è dal 2014 che siamo in vacanza

I soliti italiani. Uno solo (@LucaMs ) lavora e gli altri guardano e cazzeggiano.
Poi, quando finirà la sua mitica, anzi no, mitologica app (mezza app finita e testata e mezza app autoconfigurate in base ai desideri ludici dell'utente) allora non saprà resistere alla sua innata generosità e manterrà tutti noi in un cazzeggio senza tempo. Forza Luca!

In effetti, se siamo in vacanza dal 2014 vuol dire che non ce la caviamo male neanche così .. eheheh

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Poi, quando finirà la sua mitica, anzi no, mitologica app
Infatti, è proprio mitologica: la troverete sul market col nome Penelope (e non la Cruz... purtroppo :D).

Stavolta l'ho messa in sospeso per... sviluppare un'app che non pensavo proprio di sviluppare; ho iniziato per smanettare, vedere come fare un panel con all'interno label che si auto-disponessero nella maniera migliore e... mi sono ritrovato a voler creare 'sta stupidaggine (inizio a sospettare di essere più stupido di quanto già pensassi :p).

Io sono in vacanza dal 2004 ma sempre nello stesso posto, che gli inglesi chiamerebbero "hell" (così spero che non tutti gli italiani lo capiscano... e non usate Google Translator :p).

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
si auto-disponessero nella maniera migliore

Quale criterio dovrebbero utilizzare per definire "migliore"? Il minimo spazio non utilizzato?
Come metodo empirico, io le aggiungerei prima tutte, calcolandone le dimensioni una volta sul panel, poi sistemerei la più grande affiancandole tante "piccole" quante necessarie a coprire la maggior parte dello spazio orizzontale; ripeterei la cosa con la successiva "più grade" e così via.
Alla fine avrei qualcosa tipo:
label_1111111111111111111111 label_222222222222 Label_33333333
label_ 4444444444444444 label_55555555555 label_6666666666
label_777777777777777 label _8888 label_99999 label_101010
label11 label12 label13
Ovviamente la numerazione è puramente casuale.

Ancora più ovviamente è facile che non abbia capito cosa intendessi.. eheh

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ancora più ovviamente è facile che non abbia capito cosa intendessi.. eheh
Difficile capire se uno non spiega ed io non ho spiegato.

Mi era solo saltato in mente di realizzare qualcosa (che sarebbe stato adatto per un'app che NON pensavo affatto di sviluppare) per autodimensionare delle label e, al contempo, autoposizionarle in un panel. Con quest'ultima frase intendo dire equidistanti tra loro, con in più la possibilità di impostare eventuali distanze dai bordi, magari anche a zero oppure allo stesso valore delle distanze tra le label.

Anche così non è spiegata benissimo ma confido (troppo :D) sulla vostra intelligenza.

P.S. magari anche adattando il textsize automaticamente.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
cantina mi piace 'na cifra!
Propongo un nuovo thread di varie ed eventuali chiamato appunto Cantina (naturalmente l'inaugurazione sarà riservata al socio @LucaMs in quanto detentore del "marchio").

:)

ps: " 'na cifra" precedeva o seguiva "un tot" ? Anni '80 o '90? Non mi ricordo più (e sono troppo pigro per andare a cercare..ehehe). Ciao 'ggiovani.

Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Fatti "vivo" più spesso!

.. aleggio sempre da queste parti..ehehh

Giornate un po' piene e programamazione ridotta a zero, ma cerco di leggere i vari post per tenermi aggiornato (e soprattutto per non doverne "recuperare" a centinaia).
Il contatore stamane porta 535. Magari nel fine settimana scendo sotto quota 500!

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Com'è che il mio è sempre fisso a 999? (e solo perché è il massimo che visualizza, perché erano 16xx).

Uno dovrebbe leggere tutti i post di tutti i thread? Compresi i forum che proprio non gli interessano, come a me b4r e b4i, ad esempio.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io marco tutto come letto