"Parlando" in Chit Chat di app stupide (hanno evidenziato una stupida app che ha tra 100 e 500 milioni di download!), ho deciso di svilupparne una veramente stupida!
Considerate il caso in cui ottenesse lo stesso numero di download (mettiamo 300M): anche se la rimuovono immediatamente ma si sono già beccati anche un solo Interstitial, non sarebbero dindi? (certo che come programmatore la reputazione andrebbe a farsi... benedire!).
Se quel tizio diceva il vero, cioè che con 70.000 visualizzazioni incassava 500$, con 300.000.000?
300.000.000 / 70.000 * 500 = 2.142.857$ (calcolo che ho fatto a mente, ovvio
)
Se invece vanno considerati i 18$ per 12.000 impressioni riportati da
@SSDM71 , sarebbe comunque una cifra "rispettabile", 450.000$!
L'app è pronta (sviluppata in due orette scarse, proprio quanto è scarsa essa stessa
).
Mi rimangono solo due "problemini" (si fa per dire):
1) aggiungere almeno un Interstitial;
2) verificare l'esistenza di qualche app sul dispositivo in grado di eliminare la pubblicità.
R1) devo vedere se il mio account come sviluppatore è ancora valido; non so se si paghi una tantum oppure annualmente; in questo caso, dovrebbe essere scaduto.
Inoltre, se non ricordo male, a questo account deve essere associato un account commerciale; ottenni anche questo ma, essendo legato ad un conto bancario ed avendo la mia banca fatto la gran cosa di cambiarmi l'IBAN, dovrò scervellarmi per aggiustare le cose.
Ancora: non so come si inseriscano gli Interstitial (benché abbia aiutato ad inserirne!
) e mi sembra di aver letto che Google si... inalbera se ne spari (ciao Mamo) uno alla chiusura dell'app (me lo confermate?).
R2) ho letto qualcosa al riguardo (mi pare da parte di
@MarcoRome): speriamo che... funghi (cibo fantozziano
)
[Pensare che avrei voluto che la mia prima app fosse un successo di "pubblico e di
critica"
]
Si accettano (anzi, si gradiscono) mooolti commenti
Grazie
P.S. Dimenticavo: è pronta ma si fa per dire; per ottenere quei download, probabilmente dovrò tradurre i testi perfino in cinese e, per il momento, la mia grammatica in tale lingua non è esattamente perfetta