Mia davvero no, ma di molti dementi di oggi sicuramente siQuesta dei treni meglio evitarla. Non sia mai che qualcuno pensi ad una tua proibita nostalgia.. eheh
Mia davvero no, ma di molti dementi di oggi sicuramente siQuesta dei treni meglio evitarla. Non sia mai che qualcuno pensi ad una tua proibita nostalgia.. eheh
Tutta la programmazione dovrebbe tendere a questo, ovvero cercare di creare parti sw (routine o librerie) riutilizzabili.io che creo routine riutilizzabili praticamente per tutto devo rifare tutto?
Ci fai un esempio? Bastano i nomi delle routine e la spiegazione su cosa fanno.da una sub richiamo un altra sub per creare un effetto grafico, per poterlo vedere prima che la sub chiamante finisce, prima mettevo doevents e tutto funzionava, l'effetto grafico finiva il flusso tornava alla sub chiamante che continuava
hai sollevato un Vespasianoho scatenato un mostro
comunque per me le riesumabili sono solo un impiccio
da una sub richiamo un altra sub per creare un effetto grafico, per poterlo vedere prima che la sub chiamante finisce, prima mettevo doevents e tutto funzionava, l'effetto grafico finiva il flusso tornava alla sub chiamante che continuava
togliendo il doevents non posso più creare una routine per creare gli effetti grafici, magari riutilizzabile, perché con sleep
mi torna immediatamente alla sub chiamante, che andrebbe avanti prima che l'effetto grafico finisce incasinando tutto
ergo
io che creo routine riutilizzabili praticamente per tutto devo rifare tutto? non esiste.....
togliendo il doevents non posso più creare una routine per creare gli effetti grafici, magari riutilizzabile, perché con sleep
mi torna immediatamente alla sub chiamante, che andrebbe avanti prima che l'effetto grafico finisce incasinando tutto
Intanto sto leggendo questa frase di Erel:DoEvents è solo deprecato - puoi tutt'ora usare DoEvents e nessuno ti vieta di non usarlo.
Secondo me Erel ha studiato la cosa bene prima di introdurre questi novità. Se non riesci a implementare il tuo codice attuale senza usare DoEvents, farlo presente nel forum in inglese e molto probabilmente Erel ti dirà cosa fare. Così cogli l'occasione di presentare le tue lamentele direttamente a Erel perché non credo che Erel legge questo thread visto che in italiano.
Io personalmente in questo momento non sto più programmando in B4A per cui non ti posso dare la risposta (e probabilmente siamo in tanti che ha bisogno di capire meglio).
You can call Sleep(0) for the shortest pause. This can be used to allow the UI to be refreshed. It is a good alternative to DoEvents (which doesn't exist in B4J and B4i and should be avoided in B4A).
Se io fosse in te, scriverò il tuo codice attuale (ovviamente il snippet o i sub) e poi chiedi a Erel come modificarlo....Dato che non è esattamente un'alternativa, visto che restituisce il flusso alla routine chiamante, mi becco le improperie di Erel ma vado a contestarlo là, che mi sembra il posto più adatto.
Però ci legge il grande Klaus e quindi colgo l'occasione per salutarloperché non credo che Erel legge questo thread
e come sempre mi viene contestato che invece non fosse il posto adatto (lo era, perché contestavo una frase di quel thread, ma cmq ok, sprecherò un nuovo thread per questo).che mi sembra il posto più adatto.
non l'ha messo nel forum inglese apposta per non farlo leggere ad ErelDoEvents è solo deprecato - puoi tutt'ora usare DoEvents e nessuno ti vieta di non usarlo.
Secondo me Erel ha studiato la cosa bene prima di introdurre questi novità. Se non riesci a implementare il tuo codice attuale senza usare DoEvents, farlo presente nel forum in inglese e molto probabilmente Erel ti dirà cosa fare. Così cogli l'occasione di presentare le tue lamentele direttamente a Erel perché non credo che Erel legge questo thread visto che in italiano.
Io personalmente in questo momento non sto più programmando in B4A per cui non ti posso dare la risposta (e probabilmente siamo in tanti che ha bisogno di capire meglio).
Star-Dust Cuor di Leonenon l'ha messo nel forum inglese apposta per non farlo leggere ad Erel
Si, ho letto; mi sa che siano pronti a fare una colletta per mandarmi in analisiQui nel forum si parla anche del Sindrome di Luca.
Come già detto, non ho codice che abbia problemi con Sleep, ma solo perché se non esiste un'alternativa al DoEvents, la dozzina di DoEvents che già fanno parte del codice della mia app non li sostituirò.Se posti un esempio del tuo codice