Italian lamentela sulla nuova versione

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mai una versione ha creato tanto discutere, e tanti BUGS... vedo che ci sono troppe lamentele, sopratutto poca compatibilità col le vecchie librerie o App scritte con versioni precedenti. Ricompilate presentano un sacco di errori.

Aspettiamo maggiore stabilità

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Qui ho pubblicato una mia prova; il log, con quel codice, risulta corretto, come usando il DoEvents o creando lo stesso "progetto" con VB.Net. Piccola ed insignificante differenza è che la GUI non viene aggiornata!
Ma non avevi chiuso con questo discorso? :p:p:p:p

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Infatti il codice è di prima che mi addormentassi :D (e mannaggia a me non sono andato a VINCERE la cinquina al Lotto, già pronta; se esce faccio una strage :p).

Mi sto accorgendo che il problema di quel codice non è tanto che la GUI non venga aggiornata, ma che non avvenga la pausa!!!

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se qualcuno avesse voglia di finire nelle mani di uno psichiatra insieme a me (sperando almeno che lo psichiatra sia bona :D), questo è il codice provato adesso, con l'aggiunta di un log per il tempo trascorso:

B4X:
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
   'Do not forget to load the layout file created with the visual designer. For example:
   Activity.LoadLayout("layMain")

DateTime.TimeFormat = "mm:ss:SSS"
End Sub

Sub Activity_Resume
   For i = 1 To 3
     LogColor("I : " & i, Colors.Red)
     Show
   Next
End Sub

Sub Show
   For j = 98 To 100
     LogColor("J : " & j, Colors.Blue)
     Label1.Text = j
     Log(DateTime.Time(DateTime.Now))
     Wait(1000) ' here I wish wait for one second, with GUI refresh
   Next
End Sub

' ******************************************************
' ***  These two routines should do what "I" need.
' ***  Putting them in a simple library, you could have
' ***  a Wait command which does what I mean.
' ***  But the GUI will not be updated!
Public Sub Wait(Duration As Long)
   WaitHelper(Duration)
   Wait For WaitHelper_Completed
End Sub
Private Sub WaitHelper(Duration As Long)
   Sleep(Duration)
   CallSubDelayed(Me, "WaitHelper_Completed")
End Sub
' ******************************************************

[dovreste creare un layout di nome layMain o cmq creare una Label1]

Se lo provate, vedere che nel log l'ordine degi indici sarà giusto ma il tutto avviene senza pause!

Usando non più l'inglese ma un francesismo: "Come mai se ne fotte dello Sleep(Duration) - che vale 1000"?

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
pensato che c'è gente di alto livello
Roma caput mundi. Più alto di così... :)

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
A proposito di sleep, vi racconto un fatto realmente accaduto nella classe di un mio amico.
Il prof chiede "XYZ che vuol dire I want two sleep?". E XYZ risponde, "Professo', io voglio due mutande!"

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Semplicemente perché lo sleep o il wait for non hanno effetto sulla gui, se mai si aggiornasse sarebbe solo per un fortuito colpo di fortuna (stavo scrivendo in romano ma poi o pensato che c'è gente di alto livello)
Beh se secondo Erel scrivere Sleep(0) consente l'aggiornamento della GUI gli credo (attenzione: la routine che contiene lo Sleep non deve essere chiamata da un'altra; infatti nel suo esempio Erel la mette nell'evento click di un button, altrimenti, come già detto 1000 volte qui, il controllo torna alla chiamante)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A proposito di sleep, vi racconto un fatto realmente accaduto nella classe di un mio amico.
Il prof chiede "XYZ che vuol dire I want two sleep?". E XYZ risponde, "Professo', io voglio due mutande!"
E tu non sai che nel post precedente stavo per scrivere:
(attenzione: la routine che contiene lo Sleep - e non il boxer - ...)

ma non volevo farmi dare dell'ignorante in inglese :p

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
ma non volevo farmi dare dell'ignorante in inglese
poco male. se tu fossi ignorante in inglese e ti dessero dell'ignorante in inglese non te ne accorgeresti..eheh (lo ammetto, questa è molto british)

Edit: temo che slip indichi la sottoveste..

Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
mi daranno del trans
trans-teverino.. volevo suggerirti un "dormo nudo con la mazza", ma poi ho pensato che potesse peggiorare la situazione..eheh

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Non solo decisamente bella, ma anche certamente intelligente visto che non si è "svalutata" con inutili e continue presenze tv.
Ooops, è vero non siamo in chiacchiericci.
Ma da bravi italiani troviamo subito come rimediare: aggiungiamo un riferimento alla nuova versione in coda alle nostre celie e siamo di nuovo in tema!