Italian lamentela sulla nuova versione

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non é una sua idea, allora mi correggo su questo ...
Ma non é su ogni linguaggio. Mancano linguaggi importanti come Java, C, C#, C++, ASP, DELPHI e tutta la serie della Microsoft

I linguaggi più conosciuto che lo usano sono F#, il defunto Turbo Pascal, il neonato Kotlin, Php e Phyton

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Da Wikipedia - Teoria dei linguaggi di programmazione:
View attachment 59469

Esistono solo dagli anni '60
Quindi una cosa oblsoleta ecco perché non é stata implementanta in tutti i linguaggi più diffusi ma solo in alcuni

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mica dico che non sai programmare e tantomeno compilare. Dico che magari hai compilato due versioni diverse della tua libreria con le due diverse versioni di b4a.
E ne sono ancora convinto
Purtroppo ne ho una sola versione, l'ho fatta ieri. Non ho più stesure ne più versioni. Almeno ieri non ne avevo.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se vogliamo proprio parlare di una cazzata recente...

La novità dei post non letti:

Mi sa tanto che tutti ne avranno sempre 999, che è il massimo visualizzabile, perché credo che nessuno, tranne Erel, legga tutti i post, di tutti i thread.

[il mio è sempre fisso su quei 999]

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Inviami il sorgente e provo io. Prometto e giuro solennemente che:

1) manco guarderò il codice (chi ne ha voglia ?)
2) dopo la prova, elimino il sorgente dal mio pc.
Non é un codice particolarmente importante, non diventerò ricco per questa libreria... e manco per un altra.

Cmq rifaccio le prove appena posso, adesso devo scappere

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho letto con attenzione il link che ha postato Erel, e non parla delle resumable sub ma della programmazione concorrente che esiste in Java e come tanti altri linguaggi. Ovvero due subroutine che possono girare contemporaneamente, in multitasking e/o multitasking cooperativo. Infatti Erel stesso afferma che la sua è una variante.

In Wikipedia leggi che le sub concorrenti (coorutine) esistono in quasi tutti i linguaggi più conosciuti (F#, il defunto Turbo Pascal, il neonato Kotlin, Php e Phyton e .. java) dagli anni '60, ma non la resumable sub che è una cosa diversa, non confondiamo il mulo con il bardotto.
(Per il multi-thread vedi la libreria Threading e/o questo post di Erel)

Adesso posso riaffermare che la Resumable Sub non esiste in nessun altro linguaggio

Scusa eventuali errori ma sono fuori e sto scrivendo con il tablet

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A quanto ho capito le "originali", di cui le resumable sono una variante, non sono multithread, girano nello stesso thread (come le resumable).
Per me non sono da condannare, benché io non ne senta la necessità.
Ma il punto principale dell'inizio di tutto questo argomento è se sia vero o no che una libreria compilata con la versione 7.30 di B4A "pesi" il doppio della stessa compilata con la versione 6.50. Io penso di no e che, se fosse, non dipenderebbe dalle resumable.

[mi spiace ma in siciliano conosco solo - male - "vitti na Crozza" (sorella di Maurizio ), "sciuri sciuri...", MontalbaGno e poco altro ]

D

Deleted member 103

Guest
Purtroppo ne ho una sola versione, l'ho fatta ieri. Non ho più stesure ne più versioni. Almeno ieri non ne avevo.
Ho riguardato le mie varie App, fatte con 6.80 e 7.30, e posso confermare che il tuo problema non ha niente a che fare con la nuova versione 7.30, deve essere causato da qualche altra cosa.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho sbagliato quando ho zippato

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
non avrei mai pensato che questo thread sarebbe vissuto tanto,
e già che lo iniziai io vi dico che ho trovato un caso in cui lo sleep mi è utile
in un mia libreria mi serve che un loop sia sempre attivo senza bloccare il programma chiamante,
in questo caso ho creato questa
DO until "a"<>"a"
[breve operazione]
sleep(1)
LOOP

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ahahahah il mio professore di informatica ti avrebbe bocciato

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…