Da Wikipedia - Teoria dei linguaggi di programmazione:Clickando su quel link, coroutines, vedrete che esistono implementazioni praticamente in ogni linguaggio.
Esistono solo dagli anni '60
Da Wikipedia - Teoria dei linguaggi di programmazione:Clickando su quel link, coroutines, vedrete che esistono implementazioni praticamente in ogni linguaggio.
Non é una sua idea, allora mi correggo su questo ...https://www.b4x.com/android/forum/threads/b4x-resumable-subs-sleep-wait-for.78601/
Diceva:
Resumable subs is a new feature added in B4J v5.50 / B4i v4.00 / B4A v7.00. It dramatically simplifies the handling of asynchronous tasks.
(This feature is a variant of stackless coroutines.)
"Questa funzionalità è una variante delle "coroutines" stackless - senza stack"
Clickando su quel link, coroutines, vedrete che esistono implementazioni praticamente in ogni linguaggio.
Mica dico che non sai programmare e tantomeno compilare. Dico che magari hai compilato due versioni diverse della tua libreria con le due diverse versioni di b4a.Correttissima... non sono bravo a programmare ma almeno compilare so farlo
Quindi una cosa oblsoleta ecco perché non é stata implementanta in tutti i linguaggi più diffusi ma solo in alcuniDa Wikipedia - Teoria dei linguaggi di programmazione:
View attachment 59469
Esistono solo dagli anni '60![]()
Purtroppo ne ho una sola versione, l'ho fatta ieri. Non ho più stesure ne più versioni. Almeno ieri non ne avevo.Mica dico che non sai programmare e tantomeno compilare. Dico che magari hai compilato due versioni diverse della tua libreria con le due diverse versioni di b4a.
E ne sono ancora convinto![]()
Mancano linguaggi importanti come Java
Allora è obsoleto pure il basic, in tutte le sue versioni?Quindi una cosa oblsoleta ecco perché non é stata implementanta in tutti i linguaggi più diffusi ma solo in alcuni
Non é un codice particolarmente importante, non diventerò ricco per questa libreria... e manco per un altra.Inviami il sorgente e provo io. Prometto e giuro solennemente che:
1) manco guarderò il codice (chi ne ha voglia?)
2) dopo la prova, elimino il sorgente dal mio pc.
Ti sta correndo appresso Erel?adesso devo scappere
Ho letto con attenzione il link che ha postato Erel, e non parla delle resumable sub ma della programmazione concorrente che esiste in Java e come tanti altri linguaggi. Ovvero due subroutine che possono girare contemporaneamente, in multitasking e/o multitasking cooperativo. Infatti Erel stesso afferma che la sua è una variante.https://www.b4x.com/android/forum/threads/b4x-resumable-subs-sleep-wait-for.78601/
Diceva:
Resumable subs is a new feature added in B4J v5.50 / B4i v4.00 / B4A v7.00. It dramatically simplifies the handling of asynchronous tasks.
(This feature is a variant of stackless coroutines.)
"Questa funzionalità è una variante delle "coroutines" stackless - senza stack"
Clickando su quel link, coroutines, vedrete che esistono implementazioni praticamente in ogni linguaggio.
Mi sà che capisce anche l'italiano.Ti sta correndo appresso Erel?![]()
Ho riguardato le mie varie App, fatte con 6.80 e 7.30, e posso confermare che il tuo problema non ha niente a che fare con la nuova versione 7.30, deve essere causato da qualche altra cosa.Purtroppo ne ho una sola versione, l'ho fatta ieri. Non ho più stesure ne più versioni. Almeno ieri non ne avevo.
ahahahah il mio professore di informatica ti avrebbe bocciatonon avrei mai pensato che questo thread sarebbe vissuto tanto,
e già che lo iniziai io vi dico che ho trovato un caso in cui lo sleep mi è utile
in un mia libreria mi serve che un loop sia sempre attivo senza bloccare il programma chiamante,
in questo caso ho creato questa
DO until "a"<>"a"
[breve operazione]
sleep(1)
LOOP