Grazie ne terrò conto. Ancora è un idea, voglio capire se avrei clienti a cui vendere il prodotto.
(Ovviamente non come @sfsameer che lo vende agli altri sviluppatori a 20€, ma a clienti veri per soldi veri)
Se ci sono molti clienti che cercano soluzioni in cloud (saas) per noleggiare il prodotto.
e paghi per il supporto e l'adattamento dell'applicazione ai tuoi processi logistici.
A me piacerebbe sviluppare una cosa che sarebbe davvero utile: una sorta di generatore di sw.
Un qualcosa grazie al quale tu gli dai in pasto un db - magari un SQLite locale - e ti butta giù le prime "parti" CRUD (classi!!!) e le prime schermate, il tutto da correggere/integrare poi "a mano".
Grazie a un tale sw, sviluppare poi un sw per gestione autotrasporti o gestione ristorante o altro richiederebbe un decimo del tempo, probabilmente.
La gestione dei porti è uno dei sistemi logistici più complessi che esistono, ci sono molti effetti di dominio che rendono difficile la pianificazione.
A me piacerebbe sviluppare una cosa che sarebbe davvero utile: una sorta di generatore di sw.
Un qualcosa grazie al quale tu gli dai in pasto un db - magari un SQLite locale - e ti butta giù le prime "parti" CRUD (classi!!!) e le prime schermate, il tutto da correggere/integrare poi "a mano".
ho più volte parlato in questo forum di portofino (non è pubblicità);
in pratica fa proprio questo:
partendo da un DB (ben strutturato), crea in automatico pagine web di tipo CRUD;
poi puoi gestire le personalizzazioni con groovy / java;
integrazione con jasper reports;
e altro ancora
ho più volte parlato in questo forum di portofino (non è pubblicità);
in pratica fa proprio questo:
partendo da un DB (ben strutturato), crea in automatico pagine web di tipo CRUD;
poi puoi gestire le personalizzazioni con groovy / java;
integrazione con jasper reports;
e altro ancora
A parte che ovviamente vorrei che generasse codice B4X, non deve generare schermate; o, meglio, non solo e non principalmente.
Se generasse classi ben fatte che poi tu possa collegare a schermate sarebbe meglio. In questo modo, le schermate puoi realizzarle in qualunque modo, per web e non.
Insomma, deve generare la logica, completamente autonoma e "scollegata" dalla GUI.
So bene che è Maione, ma tanto voi campani non riuscite a pronunciare "gli" ? (e noi romani non lo pronunciamo apposta! Vedi ad esempio il nostro "voio" anziché "voglio")