Italian (Nuova) idea di progetto - Logistica Trasporti

TILogistic

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie ne terrò conto. Ancora è un idea, voglio capire se avrei clienti a cui vendere il prodotto.
(Ovviamente non come @sfsameer che lo vende agli altri sviluppatori a 20€, ma a clienti veri per soldi veri)
Se ci sono molti clienti che cercano soluzioni in cloud (saas) per noleggiare il prodotto.
e paghi per il supporto e l'adattamento dell'applicazione ai tuoi processi logistici.

E ti dirò che sono un sacco di dollari.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
A me piacerebbe sviluppare una cosa che sarebbe davvero utile: una sorta di generatore di sw.

Un qualcosa grazie al quale tu gli dai in pasto un db - magari un SQLite locale - e ti butta giù le prime "parti" CRUD (classi!!!) e le prime schermate, il tutto da correggere/integrare poi "a mano".

Grazie a un tale sw, sviluppare poi un sw per gestione autotrasporti o gestione ristorante o altro richiederebbe un decimo del tempo, probabilmente.
Quello esiste anche se grossolano.....

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche qui puoi trovare collaboratori in gamba e onesti. Serve ottimismo (e te lo scrive uno che conosce solo il colore nero ?)
Il punto non è se ci sono collaboratori onesti, ma dopo l'entusiasmo iniziale ti lasciano strada facendo perché hanno i loro da fare.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
B4X con sorgenti?
Altri sw so che esistono (a me iniziava a piacere un progetto MS, Silverlight... mi pare che l'abbiano abbandonato)
Si abbandonato.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, se ti rivolgi a hobbysti è ovvio.
Anche i professionisti, comunque un professionista molto bravo c'è che mi ha dato disponibilità.

Ma prima devi sapere a chi vendere il prodotto altrimenti rimane nel cassetto come tanti altri

Gianni M

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

TILogistic

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho fatto il terminalista, nei primi anni 80; inserito miliardi di record. E' lo stesso? ?
apprezzato @LucaMs

La gestione dei porti è uno dei sistemi logistici più complessi che esistono, ci sono molti effetti di dominio che rendono difficile la pianificazione.

Gianni M

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
A me piacerebbe sviluppare una cosa che sarebbe davvero utile: una sorta di generatore di sw.

Un qualcosa grazie al quale tu gli dai in pasto un db - magari un SQLite locale - e ti butta giù le prime "parti" CRUD (classi!!!) e le prime schermate, il tutto da correggere/integrare poi "a mano".
ho più volte parlato in questo forum di portofino (non è pubblicità);
in pratica fa proprio questo:
partendo da un DB (ben strutturato), crea in automatico pagine web di tipo CRUD;
poi puoi gestire le personalizzazioni con groovy / java;
integrazione con jasper reports;
e altro ancora

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ho più volte parlato in questo forum di portofino (non è pubblicità);
in pratica fa proprio questo:
partendo da un DB (ben strutturato), crea in automatico pagine web di tipo CRUD;
poi puoi gestire le personalizzazioni con groovy / java;
integrazione con jasper reports;
e altro ancora
A parte che ovviamente vorrei che generasse codice B4X, non deve generare schermate; o, meglio, non solo e non principalmente.
Se generasse classi ben fatte che poi tu possa collegare a schermate sarebbe meglio. In questo modo, le schermate puoi realizzarle in qualunque modo, per web e non.

Insomma, deve generare la logica, completamente autonoma e "scollegata" dalla GUI.