ciao Ragazzi perdonate l'orario ma volevo aggiornarvi
1) sto riscrivendo l'interfaccia e ho eliminato alcune cose in quanto ho sbagliato approccio su token e costi
2) non mi piaceva la customlistview perchè non puoi controllarla in maniera semplice e questo non mi piace quindi ho creato una mia custom list view dove sparo dentro dal design quello che mi pare e gestisco tutti gli oggetti con più semplicità dagli eventi al loro contenuto
3) al momento mi limito e cerco di specializzarmi solo chatGPT e capire bene la sua struttura perchè e veramente una roba forte e che mi risolve molti casi
4)
@LucaMs il tuo css non funziona con la scrollview mi indichi come eliminarla e anche colorarla come vorrei
grazie
come si vede in questa immagine, tutto il programma gira su un pane disegnato da Design e questo renderà più semplice approccio anche su mobile, quindi ancore e altro le imposto da design e risolvo ogni cosa.
dichiaro pochissimi oggetti nel codice ma gestisco ogni oggetto
Sub Class_Globals
Private Root As B4XView
Private xui As XUI
Private fx As JFX
Private Pane_MiaListview As B4XView
Private Pane_master As B4XView
Private MiaClv As MIACustoListView2023
Private gpt3_key As String=""
Private gpt3_org As String=""
End Sub
dal design creo l'intera maschera che poi carico al volo
ogni elemento ha un id che ho messo nel tag che poi mi servono per inserire valori o prendere gli stessi, non solo, tutti i oggetti hanno un solo sub unificato nella quale grazie ad id posso fargli fare quello che voglio, in questo modo se aggiungo un nuovo form continuo con lo stesso sistema senza dover scarrellare a cercare blocchi di codice su e giù.
Private Sub Button_sub_Click
Dim bt As Button = Sender
If bt.Tag="id001-bt-1" Then ' open openai web
Dim p As Pane = Pane_master ' pannello generale
For Each n As Node In p.GetAllViewsRecursive
If n Is TextArea Then
If n.As(TextArea).tag = "id001-ta_1" Then n.As(TextArea).Text = ""
End If
Next
End If
If bt.Tag="id001-bt-2" Then ' copia contenuto textarea_ta_1
If n Is TextArea Then
If n.As(TextArea).tag = "id001-ta_1" Then
fx.Clipboard.SetString(n.As(TextArea).Text)
End If
End If
Next
End If
If bt.Tag="id001-bt-3" Then ' salva contenuto textarea_ta_1
Dim title As String = ""
Dim text As String = ""
For Each n As Node In p.GetAllViewsRecursive ' verifico quale radio button e su true
If n Is RadioButton Then
If n.As(RadioButton).Selected = True Then title=n.As(RadioButton).Text
End If
Next
If n Is TextArea Then
If n.As(TextArea).tag = "id001-ta_1" Then
text=n.As(TextArea).Text
saveText(title,text)
End If
End If
Next
End If
If bt.Tag="id001-bt-6" Then ' apre sito openai
fx.ShowExternalDocument("https://auth0.openai.com/u/login/identifier?state=hKFo2SBuTWI4MUVyaFBabE9NZm1GM0R6bUdOQkR1WXJ1VHBLc6Fur3VuaXZlcnNhbC1sb2dpbqN0aWTZIDBaLTNwSkhqQ1ZPSlFrWHBFcWhtbDVyVHV1TURHRFhWo2NpZNkgRFJpdnNubTJNdTQyVDNLT3BxZHR3QjNOWXZpSFl6d0Q")
End If
End Sub
Di sicuro non ho inventato nulla di nuovo ma volevo condividerlo, attendo qualche vostro commento in merito. inoltre chartGPT passa alla versione 4 questa settimana e la cosa diventa sempre più interessante visto che tratterà testo, video, sound e image.