Se non ci fosse stato il collegamento con lo smartphone L'errore che ti avrebbe segnalato è dispositivo non trovato.Ottima osservazione Star-Dust!!!
Se non altro sono tornato a rivedere se non la luce, almeno un piccolo bagliore: dunque, il file Pippo.apk viene correttamente generato nella cartella Object. Non solo, se lo trasferisco manualmente sul cellulare e lo installo, funziona tutto. Quindi adesso perlomeno non ho ancora risolto, ma ho circoscritto il problema: il compilatore non riesce a trasferire l'Apk sul cellulare...eppure la connessione col dispositivo viene effettuata correttamente...??...
...confesso la mia ignoranza: non so bene cosa faccia il Server ADB ma credo che il problema sia proprio nel fatto che non trova il percorso per riavviare l'ADB. Non sapendo come procedere, provo a disinstallare e reinstallare per la terza volta l'SDK (...a proposito: quale Android e, di conseguenza, quale API occorre installare?).
Grazie comunque per il supporto che finora mi avete dato...
ADB sta per Android Debug Bridge ed è una parte integrante dell'Android SDK. In poche parole fornisce un'interfaccia per interagire con il file system del telefono. ... ADB fornisce il collegamente tra il dispositivo mobile ed il computer.
Tutto il giorno gliel'ho ripetuto.... ma sai come sono gli insegnanti.... se non glielo dice un alunno non lo fannosolo un consiglio, passa ad usare usb , è più veloce e puoi fare il debug senza mai toccare il telefono, basta che sia visibile
...per me che ho fatto l'insegnante per quarant'anni, ti assicuro che è del tutto piacevole sentirsi nel ruolo dello scolaro che riceve consigli, materiali di studio e tirate d'orecchio nel mondo d'oggi, che vira con la velocità della luce, docente/discente sono ruoli interscambiabilissimi!Tutto il giorno gliel'ho ripetuto.... ma sai come sono gli insegnanti.... se non glielo dice un alunno non lo fanno
Non so come si usa la USB, ho sempre fatto tutto con il Bridge/IP e ora...dopo questa esperienza, mi muovo dentro B4A come un artificiere con una mina in mano!solo un consiglio, passa ad usare usb , è più veloce e puoi fare il debug senza mai toccare il telefono, basta che sia visibile
Spiegazione impeccabile!Inizia così, se non hai attivato al menu dello sviluppatore all'interno....