Vendi il progetto?Devo ancora impiccarmici per farlo funzionare in B4J - per non parlare di B4i - ma... hai visto questo (non c'entra molto, non ho usato B4XDrawer, sono solo vanitoso ?)?
Vendi il progetto?Devo ancora impiccarmici per farlo funzionare in B4J - per non parlare di B4i - ma... hai visto questo (non c'entra molto, non ho usato B4XDrawer, sono solo vanitoso ?)?
Se ho capito bene, non dovresti fare altro che creare un drawer come nell'esempio di Erel (io non l'ho scaricato, adesso, quindi non so come sia), caricare nel drawer - la parte sinistra, una xCustomListView e riempirla come fatto in xCardList, in cui però non avrai tutti item uguali tra loro, creandoli caricherai il layout specifico per quell'item della xCLVa deve scorrere come 'abbiamo' (cioè hai fatto su xCards) solo che con quella soluzione applicata al DRAWER mi si apre un mondo, in quanto posso realizzare tutti i menu che voglio e parametrizzarli lavorando di fantasia immagini, testi, bottoni, ..ecc.. senza essere vincolato ad uno spazio predefinito
All'epoca (è già passata una vita) chiedevo se interessasse e il sondaggio diede risposta negativa.Vendi il progetto?
Se mi dai il tempo di rinfrescarmi e pranzare, ti faccio un esempio di quanto sopra. Se non me lo dai... me lo prendo lo stesso ?Se ho capito bene, non dovresti fare altro che creare un drawer come nell'esempio di Erel (io non l'ho scaricato, adesso, quindi non so come sia), caricare nel drawer - la parte sinistra, una xCustomListView e riempirla come fatto in xCardList, in cui però non avrai tutti item uguali tra loro, creandoli caricherai il layout specifico per quell'item della xCLV
Esempiuccio, basato su quello di Erel, per cui il drawer è solo nella seconda B4XPage.Se mi dai il tempo di rinfrescarmi e pranzare, ti faccio un esempio di quanto sopra
' Set Title of page
' with a specific Textcolor -- don't require manifest and it's fine form me
Dim cs As CSBuilder
Dim ThemeTextColor As Int
Dim ActionBarCaption As String
ThemeTextColor = xui.Color_White
ActionBarCaption = "Home"
cs.Initialize.Size(22).Color(ThemeTextColor).Append(ActionBarCaption).PopAll
B4XPages.SetTitle(Me,cs)
' Set BackGround of ActionBar -- without manifest...
'Work fine in B4a but Don't know if is right on B4I
Dim cd As ColorDrawable
cd.Initialize(xui.Color_RGB(0,93,192),0)
B4XPages.GetManager.ActionBar.RunMethod("setStackedBackgroundDrawable", Array(cd))
'Set HomeIcon of ActionBar -- without manifest...
'Work fine in B4a but Don't know if is right on B4I
Dim bd As BitmapDrawable
bd.Initialize(LoadBitmap(File.DirAssets,"myGoHomeIcon.png"))
B4XPages.GetManager.ActionBar.RunMethod("setDisplayHomeAsUpEnabled", Array(True))
B4XPages.GetManager.ActionBar.RunMethod("setHomeAsUpIndicator", Array(bd))
'Set HomeIcon of ActionBar -- without manifest...
'Work fine in B4a but Don't know if is right on B4
'Force visibility of goHome Icon
B4XPages.GetManager.ActionBar.RunMethod("setDisplayShowHomeEnabled", Array(True))
CreateResource(values-v20, theme.xml,
<resources>
<style name="LightTheme" parent="@android:style/Theme.Material.Light">
<item name="android:colorPrimary">@color/actionbar</item>
<item name="android:colorPrimaryDark">@color/statusbar</item>
<item name="android:textColorPrimary">@color/textColorPrimary</item>
<item name="android:navigationBarColor">@color/navigationBar</item>
<item name="android:colorAccent">@color/navigationBar</item>
<item name="android:alertDialogTheme">@style/AlertDialogCustom</item>
</style>
<style name="AlertDialogCustom" parent="@android:style/Theme.Material.Light.Dialog.Alert">
<item name="android:colorPrimary">@color/actionbar</item>
<item name="android:colorAccent">@color/navigationBar</item>
</style>
<style name="button" parent="@android:style/Widget.Material.Button">
<item name="android:background">@color/ColorBackButton</item>
<item name="android:textColor">@color/textColorPrimary</item>
</style>
</resources>)
A me, veramente, non è che giovedì 9, sabato 22, domenica 3, ... abbiano mai portato tanta fortuna ?forse Venerdì 13 non mi ha portato bene!
Forse? Hai dei dubbi? E' la fine che prima o poi fanno tutti i programmatori ?(forse sto impazzendo ... ? ..)
Ti ringrazio; e tu sei fin troppo gentile.sei veramente una 'bella persona' @LucaMs,
Eh, ma nemmeno puoi lasciarmi/ci con la curiosità. Puoi scriverlo, purtroppo non ci leggono in moltissimi.ho un abbonamento che pago per un linguaggio francese (non voglio fare pubblicità)
Cerco solo di dare una mano, per quanto nelle mie possibilità, come fanno anche tanti altri in questo bel sito (queste ultime due parole fanno pensare al mare ).In futuro ti proporrò un abbonamento annuale in modo da poterti ricompensare del tempo che stai dedicandomi per risolvere i miei problemi insegnandomi cose nuove..
Sì, grazie al manifest si possono fare molte cose, benché poco conosciute e quindi non facili da applicare, ma è ovviamente limitato al solo Android, per questo sarebbe meglio, ad esempio in questo caso, "far da sé".A parte la soluzione, di togliere la ActionBar e mettere tutto full screen (la cosa sicuramente migliore), l'unica cosa che funziona veramente secondo me un po' obsoleta è modificare il manifest
Si chiama 4D (4D) molto costoso..Eh, ma nemmeno puoi lasciarmi/ci con la curiosità. Puoi scriverlo, purtroppo non ci leggono in moltissimi.
CREDO - non ho ancora provato - che sia perché viene considerata come l'unica B4XFloatTextField nella schermata, in quanto è effettivamente l'unica nel Panel.Per il numero 1... per ora non mi ci sono dedicato ?. Cmq, accade anche a me.