Il problema, in parte risolto, ora è un po più complicato.
Modificando iil file xml del Panel, sono riuscito a ridimensionare il wdget e ad avere la trasparenza.
Ora, però, avrei la necessità di inserire altre 2 bitmapp (ImageView) all'interno di questo (una sopra ed una sotto) e, girando in rete, ho trovato un
esempio in Java che, nel mio caso modificando sempre l'xml, suddivide il panel in parti.
Il tutto, va inserito all'interno di una RemoteView... qui, nascono i problemi.
Questo è il mio xml
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<AbsoluteLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
<RelativeLayout android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" android:orientation="horizontal" android:gravity="center" android:layout_x="0dp" android:layout_y="0dp">
<LinearLayout android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content" android:orientation="vertical" android:gravity="center" android:layout_gravity="center_vertical">
<RelativeLayout android:id="@+id/stay_on_panel1" android:scaleType="fitXY" android:layout_width="match_parent" android:layout_height="match_parent" android:layout_x="0dp" android:layout_y="0dp">
<ImageView android:scaleType="fitXY" android:id="@+id/stay_on_imageview3" android:layout_width="match_parent" android:layout_height="wrap_content" android:layout_weight="1" android:layout_x="0dp" android:layout_y="0dp" android:visibility="visible" />
<ImageView android:scaleType="fitXY" android:id="@+id/stay_on_imageview1" android:layout_width="match_parent" android:layout_height="match_parent" android:layout_x="0dp" android:layout_y="0dp" android:visibility="visible" />
<ImageView android:scaleType="fitXY" android:id="@+id/stay_on_imageview2" android:layout_width="match_parent" android:layout_height="wrap_content" android:layout_x="0dp" android:layout_y="0dp" android:visibility="visible" />
</RelativeLayout>
</LinearLayout>
</RelativeLayout>
</AbsoluteLayout>
Tutto questo, viene caricato in una RemoteView contenente un Panel (per il funzionamento del Widget), una ImageView1 principale e due ImageView (2-3) che tilizzerei come barra superiore e inferiore... e qui nasce il problema
La ImageView3 viene sovrapposta alla ImageView1 e posizionata in Top... ma anche la ImagView2 si trova li sotto la 3).
Come fare a posizionare verticalemente (TOP e BOTTOM) le du eimmagini, rendendole ridimensionabili? Si può?
Ho provato ad inserire, dopo il "wrap_contet"
Android:layout_weight="1"
ma non ha nessun effetto.
Dal Service Mode, faccio questo richiamo:
rv.SetImage("ImageView2", LoadBitmap(File.DirAssets, "TOP.png"))
rv.SetImage("ImageView1", LoadBitmap(File.DirAssets, "CENTER.png"))
rv.SetImage("ImageView3", LoadBitmap(File.DirAssets, "BOTTOM.png"))
Sicuramente sto facendo casini anche peché, tutte e immagini dovrebbero essere cliccabili (mentre pe ora lo è solo la centrale).
Dove sbaglio?
Grazie