Star-Dust Expert Licensed User Longtime User Jun 16, 2021 #81 Lello1964 said: Ne vale la pena. Chi vuole collaborare al progetto ? Chi ha già fatto l'invio all'agenzia delle entrate in XML7 ? Click to expand... Io non ho fatto l'invio. Non ci sono i dettagli tecnici per la trasmissione nel file che hai allegato. Io comunque sono scarso un protocolli quindi non sono adatto.
Lello1964 said: Ne vale la pena. Chi vuole collaborare al progetto ? Chi ha già fatto l'invio all'agenzia delle entrate in XML7 ? Click to expand... Io non ho fatto l'invio. Non ci sono i dettagli tecnici per la trasmissione nel file che hai allegato. Io comunque sono scarso un protocolli quindi non sono adatto.
Lello1964 Well-Known Member Licensed User Longtime User Jun 16, 2021 #82 Ok, recupero le informazioni.
Lello1964 Well-Known Member Licensed User Longtime User Jun 16, 2021 #83 Schede - Specifiche tecniche versione 1.6.2 - Provvedimento del 20 aprile 2020 - Specifiche tecniche versione 1.6.2 - Provvedimento del 20 aprile 2020 - Agenzia delle Entrate Specifiche tecniche versione 1.6.2 - Provvedimento del 20 aprile 2020 www.agenziaentrate.gov.it
Schede - Specifiche tecniche versione 1.6.2 - Provvedimento del 20 aprile 2020 - Specifiche tecniche versione 1.6.2 - Provvedimento del 20 aprile 2020 - Agenzia delle Entrate Specifiche tecniche versione 1.6.2 - Provvedimento del 20 aprile 2020 www.agenziaentrate.gov.it
Lello1964 Well-Known Member Licensed User Longtime User Jun 16, 2021 #85 Sono la stessa cosa, sono equivalenti.
Lello1964 Well-Known Member Licensed User Longtime User Jun 16, 2021 #86 Il corrispettivo è equivalente al Documento commerciale
Star-Dust Expert Licensed User Longtime User Jun 16, 2021 #87 Proverò a capirci qualcosa appena rientro, ma se sono la stessa cosa significa che va usato lo stesso tracciato xml7? Premi mi pare che questo già tu lo fai Last edited: Jun 16, 2021
Proverò a capirci qualcosa appena rientro, ma se sono la stessa cosa significa che va usato lo stesso tracciato xml7? Premi mi pare che questo già tu lo fai
giannimaione Well-Known Member Licensed User Longtime User Jun 16, 2021 #88 Lello1964 said: Chi vuole collaborare al progetto ? Click to expand... presente!
giannimaione Well-Known Member Licensed User Longtime User Jun 16, 2021 #91 Lello1964 said: Il corrispettivo è equivalente al Documento commerciale Click to expand... infatti sullo "scontrino fiscale" è scritto DOCUMENTO COMMERCIALE ps: dopo l'invio all'ADE c'è comunque l'obbligo della conservazione?
Lello1964 said: Il corrispettivo è equivalente al Documento commerciale Click to expand... infatti sullo "scontrino fiscale" è scritto DOCUMENTO COMMERCIALE ps: dopo l'invio all'ADE c'è comunque l'obbligo della conservazione?
Lello1964 Well-Known Member Licensed User Longtime User Jun 16, 2021 #92 Non so, ma è trattandosoi di corrispettivi, non credo.
Xfood Expert Licensed User Jun 16, 2021 #93 In teoria si, nei registratori RT, ce un " giornale di fondo elettronico"
Lello1964 Well-Known Member Licensed User Longtime User Jun 16, 2021 #95 Conservazione degli scontrini elettronici: ecco come fare Con l’obbligatorietà di adeguarsi ai nuovi scontrini elettronici, esercenti e partite IVA dovranno anche ricorrere alla conservazione digitale. www.bucap.it
Conservazione degli scontrini elettronici: ecco come fare Con l’obbligatorietà di adeguarsi ai nuovi scontrini elettronici, esercenti e partite IVA dovranno anche ricorrere alla conservazione digitale. www.bucap.it
Lello1964 Well-Known Member Licensed User Longtime User Jun 16, 2021 #96 come x le fatture elettroniche
Star-Dust Expert Licensed User Longtime User Jun 16, 2021 #97 Lello1964 said: come x le fatture elettroniche Click to expand... Mi pare che la conservazione della FE ti ha scoraggiato a creare una piattaforma di gestione perché hai detto che la conservazione è complicata. Lello1964 said: Il problema è la conservazione che deve essere garantita per 10 anni e deve avere i requisiti di legge ! Click to expand... Per la fattura elettronica non vuoi farla e per lo scontrino elettronico si?
Lello1964 said: come x le fatture elettroniche Click to expand... Mi pare che la conservazione della FE ti ha scoraggiato a creare una piattaforma di gestione perché hai detto che la conservazione è complicata. Lello1964 said: Il problema è la conservazione che deve essere garantita per 10 anni e deve avere i requisiti di legge ! Click to expand... Per la fattura elettronica non vuoi farla e per lo scontrino elettronico si?
Lello1964 Well-Known Member Licensed User Longtime User Jun 16, 2021 #98 Sono due cose completamente diverse. Io scontrino è molto più semplice, la fattura è più complessa, molte norme da considerare e una marea di opzioni.
Sono due cose completamente diverse. Io scontrino è molto più semplice, la fattura è più complessa, molte norme da considerare e una marea di opzioni.
Xfood Expert Licensed User Jun 16, 2021 #99 Il problema e' quale ricevuta rilasci al cliente? Poi mi viene in mente, ho dei clienti importanti tipo eurospin, che hanno casse non fiscali, ma inviano i dati all'ADE tramite server RT, quindi " Credo" che serve una certificazione dell'ADE.
Il problema e' quale ricevuta rilasci al cliente? Poi mi viene in mente, ho dei clienti importanti tipo eurospin, che hanno casse non fiscali, ma inviano i dati all'ADE tramite server RT, quindi " Credo" che serve una certificazione dell'ADE.
Lello1964 Well-Known Member Licensed User Longtime User Jun 16, 2021 #100 E' da approfondire l'argomento.