Il problema e' quale ricevuta rilasci al cliente?
Poi mi viene in mente, ho dei clienti importanti tipo eurospin, che hanno casse non fiscali, ma inviano i dati all'ADE tramite server RT, quindi " Credo" che serve una certificazione dell'ADE.
Una fattura"semplice" cioe' fattura da scontrino, di beni non e' servizi e' semplice. La cosasi complicacon fatture estere, soggetti esenti, esterometro. Ecc.
La mia considerazione è che eliminando registratore di cassa e facendo risparmiare le €400 al cliente. Il software che fa da registratore di cassa deve costare meno altrimenti non è più conveniente
Detto questo ho un mio amico che usa sum up e ha problemi con diversi che non vogliono dare la loro email o numero telefonico per la ricevuta.
E lui non vuole comprare una stampante bluetooth
Deep Linking è una pratica differente. Sembra che l’applicativo di @marcomarsala, non so se mi sbaglio ma sembra essere fatturapertutti.it (al momento è l’unico che ho visto in commercio, con APIs), sia perfettamente conforme con le direttive dell’Agenzia delle Entrate. Tra l’altro, proprio la...
Deep Linking è una pratica differente. Sembra che l’applicativo di @marcomarsala, non so se mi sbaglio ma sembra essere fatturapertutti.it (al momento è l’unico che ho visto in commercio, con APIs), sia perfettamente conforme con le direttive dell’Agenzia delle Entrate. Tra l’altro, proprio la...
penso che il "documento commerciale" (inteso come scontrino/ricevuta) non è obbligatorio, ovvero bisogna dimostrare ad un eventuale controllo di aver registrato la vendita con un sistema "protetto" e "non modificabile"; ora quale è il "sistema protetto e non manomissibile" ? è sufficiente un qualsiasi supporto HW (tablet ? pc? ...)
da chi viene certificato?
penso che il "documento commerciale" (inteso come scontrino/ricevuta) non è obbligatorio, ovvero bisogna dimostrare ad un eventuale controllo di aver registrato la vendita con un sistema "protetto" e "non modificabile"; ora quale è il "sistema protetto e non manomissibile" ? è sufficiente un qualsiasi supporto HW (tablet ? pc? ...)
da chi viene certificato?
comunque cerchiamo di affidarci alla documentazione dell'agenzia;
va bene prendere notizie anche da altri siti, ma non vorrei incappare in informazioni fuorvianti;