Ho aggiornato alla versione 0.11 che permette di attivare una proprietà che rende tutta la superficie del pannello sensibile per il trascinamentoè perfetto
è perfetto, sarà sicuramente utile a molta gente. Per caso è possibile espandere la funzione del drag (trascinamento) in qualsiasi punto del panel ?
Sei un grande, reposto qui perchè magari puo servire a qualcuno ricercando questo problema! Grazie ancora!Ho aggiornato alla versione 0.11 che permette di attivare una proprietà che rende tutta la superficie del pannello sensibile per il trascinamento
AllSurfaceMove As Boolean
' The entire surface of the panel allows dragging
Si potrebbe così attivare la funzione trascinamento o ridimensionamento in funzione del tipo di tocco
Per lasciare Click e DoubleClick all'utente e allo stesso tempo fare ciò che suggerisce @udg forse sarebbe il caso di usare Touch con unico dito = trascinamento, con due dita = ridimensionamento.Diciamo che in quella vista il Click e DoubleClick sono restituiti allì'utente, vengono assorbiti/gestiti solo i touch.
Ma nemmeno, molto più facile:Per lasciare Click e DoubleClick all'utente e allo stesso tempo fare ciò che suggerisce @udg forse sarebbe il caso di usare Touch con unico dito = trascinamento, con due dita = ridimensionamento.
Però si può fare quello che hai pensatoNon preoccuparti, ho capito quello che intendi
Gestire il multi-touch è più complicato, di solito questo l'ho fatto per le immagini per i pannelli di solito, se non c'è un motivo specifico, non servePer lasciare Click e DoubleClick all'utente e allo stesso tempo fare ciò che suggerisce @udg forse sarebbe il caso di usare Touch con unico dito = trascinamento, con due dita = ridimensionamento.
Infatti la cosa che ho pensato (e scritto) dopo è più semplice e funzionale.Gestire il multi-touch è più complicato, di solito questo l'ho fatto per le immagini per i pannelli di solito, se non c'è un motivo specifico, non serve
testano nuovamente questa funzione, ma anche questo tuo progetto integrale ho notato che durante il trascinamento il pannello “vibra” come se fosse “buggato”. Sapresti dirmi perché?Ti ho allegato un esempio. Devi riscaricare la liberia versione B4A che aveva un bugs.
Per muovere un pannello toccare e trascinare l'angolo in alto a sinistra. Per ridimensionare un pannello toccare e trascinare l'angolo in basso a destra
View attachment 103220
perciò una soluzione “rustica” per risolvere questo c’è?Ti dirò che nello scrollview per evitare questo difetto non si intercetta il tocco del pannello che scorre ma del pannello sottostante che lo contiene e che non si muove e non vedi mai sfarfallare lo scrollview
cioè se ho solo 1 panel, e ne aggiungo un altro al suo interno non riuscirò a risolvere? perche credo di non aver capito la questione Scrollview alloracerto intercettare con il pannello sottostante.
Ma capisci che é complicata, perché devi sapere quale vista muovere sopra ma intercettare il pannello sotto.
Nello scrollview è facile c'è un solo pannello sopra tutto il resto è attaccato al pannello sopra, muovi solo quello
Ci sarà anche una seria ma al momento non la conosco