Italian [RISOLTO] B4A - Capire se un IP Pubblico è raggiungibile/connesso

Sabotto

Well-Known Member
Licensed User
Prima cosa che farei è tentare il ping tramite il sito che ti ho indicato (ricorda che se è raggiungibile in questo modo, lo è anche nella tua app, non c'è differenza).
no. da quel sito ho provato il primo e non è raggiungibile
Mentre lo stesso indirizzo, digitato nel browser, ti apre la maschera del router DIgicom che ti (anzi mi) fa capire cha dall'altra parte c'è vita!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sabotto sei ancora interessato a un codice che verifica se i router rispondono alle connessioni esterne?

Intendo una che non richiede l'accettazione dei certificati, senza ping ne pong, ma solo vedere se rispondono all'esterno.....

(Versione B4A / B4J)

ezgif.com-gif-maker.gif
ezgif.com-gif-maker.gif

1618596365958.png

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Te lo mando in privato, che qui ci sono molti Miss-Credenti.

Comq non serviva OkHttpUtils non devi per forza chiedere un GET per vedere se un router è connesso.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Vediamo se funziona a Sabotto, perché a me funziona anche la versione okHttp...non so a lui

Last edited:

Sabotto

Well-Known Member
Licensed User
Star Dust l'aveva preso sotto gamba, poi è stato punto nell'orgoglio e si è dato da fare... altro che PING...
Meglio cosi. "Salutam a Socket"... mi verrebbe da dire..
A parte gli scherzi, per il momento credo che la soluzione trovata vada bene. Ora la provo con tutii gli IP (sono una 15na)
Che dire. Siete grandi, Grazie ancora a tutti (tanto gia so che uscirà qualche altro problema durante le migliorie)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Star Dust l'aveva preso sotto gamba, poi è stato punto nell'orgoglio e si è dato da fare... altro che PING...
Meglio cosi. "Salutam a Socket"... mi verrebbe da dire..
A parte gli scherzi, per il momento credo che la soluzione trovata vada bene. Ora la provo con tutii gli IP (sono una 15na)
Che dire. Siete grandi, Grazie ancora a tutti (tanto gia so che uscirà qualche altro problema durante le migliorie)
Veramente ero impegnato in altro e quindi non mi passava nemmeno dall'antipatica della testa a risolvere il tuo problema.

Poi nei 5 minuti di pausa mi sono chiesto perché usare okHttp? Poi devi produrre tutto il protocollo http eventualmente auternticarti... ma quando mai..semplice socket

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Sabotto

Well-Known Member
Licensed User
Se serve sapere se un sito è raggiungibile non basta connettersi all'IP? Lo fai per un po' di server e sei a posto. Mica è necessario il test HTML.
Eh.... è evidente che non hai letto le 4 pagine di post...
Comunque gli IP sono in chiaro, puoi testare tu stesso.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Con il massimo rispetto per @Sabotto... non sarebbe stato meglio dare un nome più idono a quei due progetti? ?
Io l'ho chiamato così per non confonderlo con altri sorgenti (ho l'HD pieno) poi voi chiamatelo come vi pare..pure LucaMs

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se serve sapere se un sito è raggiungibile non basta connettersi all'IP? Lo fai per un po' di server e sei a posto. Mica è necessario il test HTML.
Infatti il mio sorgente fa quello, solo connessione socket niente http

Last edited: