Sì, i siti con https indicano un protocollo sicuro e quelli senza la "s", solo http, non lo sono, ma la domanda è (credo): "ho scritto una pagina web: come posso verificare che essa sia/risulti/venga rilevata come sicura?" e io non credo esista una risposta, perché non dipende dalla pagina, puoi metterla sia in un sito sicuro che in uno che non lo è.
le pagine possono essere http://www.lucams.it/index.php oppure https://www.lucams.it/index.php la pagina è la stessa e viene raggiunta da entrambi gli indirizzi.
Non è il sito che è sicuro e il protocollo che scegli che è sicuro. Ora se fosse in B4J e usassi jServer in base alla pagina indirizzerei a sicuro e non sicuro, ma il server non è b4j è un dominio in Hosting e accetta entrambi gli indirizzi.
Vorrei reindirizzare le pagine che vengono chiamate in chiaro e ci sono diversi sorgenti php che trovi sul web che puntualmente non funzionano.
Devo fare un controllo in php e vedere se sta usando il protocollo sicuro.
In php come faccio a vedere che è https?
Domanda semplice.
Appunto, la pagina è la stessa; la domanda è: come può la pagina rilevare se essa stessa stia in un sito sicuro o no.
Risposta: hai sicuramente cercato più di me
direi che il problema è il server
probabilmente non c'è installato Apache ma qualcos'altro
copia questo codice sul server (chiamalo getpost.php) e poi chiamalo da un browser qualsiasi, prima con http poi con https, e guarda la differenza dei settaggi