Da quanto scrivi non mi è chiaro se hai affrontato i due punti ultimi (ma senza fortuna) oppure se non hai deciso come proseguire.
- Start developing with B4A-Bridge or USB debug mode.
- If you want to use the emulator or install more componenets then start B4A Sdk Manager and set the path to:
C:\Android\tools\bin\sdkmanager.bat.
- Read and accept the licenses when asked for.
A parte che non sei il meno "diversamente giovane" (come CI chiama @udgSe consideriamo poi che ho 72 anni, i pochi neuroni rimasti
non sono più tanto felici di seguirmi in questa nuova avventura
Ehm... che roba sarebbe???Ciao @Gianni47 e Benvenuto tra noi nel forum, nonostante le difficoltà iniziali che stai incontrando.
Nei tuoi passaggi ne manca uno, che forse hai solo omesso per la fretta ma magari lo hai effettuato.
Nella cartella C:\Android dove installi l'SDK devi aggiungere anche il contenuto di questo archivio:
https://b4xfiles-4c17.kxcdn.com/b4a/resources.zip
Se invece hai eseguito anche questo passaggio restiamo a tua disposizione per risolvere il problema.
Non Mollare @Gianni47 !!!
Che io ricordi c'è un semplice exe per l'installazione e qualunque cosa serva (a parte la varia roba java) la installa quello.Se devo dirti esattamente cosa sia................non saprei dirtelo.
Però è nella Sequenza di Installazione.
Mi fido; dove l'ha indicato Erel? Puoi darmi il link?Se vai a vedere ora la procedura non c'è più l'EXE per l'SDK ma un file ZIP da decomprimere..........e completare con il secondo file che ti ho indicato.
Che poi non l'ho indicato io ma Erel.
AAAAHHHH - Scaricato ma quello non è B4A, è "roba" Java (jdk & C.) - niente a che vedere.Ciao @Gianni47 e Benvenuto tra noi nel forum, nonostante le difficoltà iniziali che stai incontrando.
Nei tuoi passaggi ne manca uno, che forse hai solo omesso per la fretta ma magari lo hai effettuato.
Nella cartella C:\Android dove installi l'SDK devi aggiungere anche il contenuto di questo archivio:
https://b4xfiles-4c17.kxcdn.com/b4a/resources.zip
Se invece hai eseguito anche questo passaggio restiamo a tua disposizione per risolvere il problema.
Non Mollare @Gianni47 !!!
E' roba che dovresti scaricare-installare tramite l'SDK Manager di B4A - proprio quello che non funziona a Gianni (oltre all'AVD Manager).E' da mettere nella cartella Android per completarla.
Comunque sia è qualcosa da mettere.
Io ho fatto una installazione pulita da poco e ho seguito tutta la procedura.
Posso garantire che funziona.
--- LucaMs
Anch'io uso Win7 64 ( non ci penso proprio di passare al 10 ).
Il punto è che l'installazione di B4A dovrebbe essere semplice e del tutto automatica (non per vantarne le qualità, molti sw sono così). Successivamente, però, dovresti installare la "roba java" e ciò che può servirti usando l'SKD manager di B4A ed il guaio è che proprio quest'ultimo non ti funziona.LucasMs dice "normalmente è piuttosto facile", ma io su questo continuo ad avere molti dubbi ,anche se
ho come la sensazione che il problema sia più banale di quel che sembra.
Non ho approfondito (pigriziaPath Java attuale = C:\Java\jdk-11.0.1\bin\javac.exe
Non necessariamente, puoi anche scrivere nel forum "internazionale" (Android Questions) scrivendo in inglese o, meglio ancora, su entrambiQuando si avvia una nuova questione, devo per caso rivolgermi al forum Italiano ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?