con titardo, ma ora ho capito
è molto probabile che io mi sia spiegato male (preferisco perfino non rileggere il post)... oggi mi sento... beh, omissis, va.
Boh, a me funziona perfettamente.
tra poco ci riprovo.
Dato che qui mi trovo comodo
provo a dirti che tipo di app avevo sempre in mente ma per me stesso, non da pubblicare, quindi perché davvero penso che mi farebbe comodo (se avessi uno smartphone con una batteria che duri più dei 5 minuti rispetto a quello attuale
).
Dato che, ormai devo averlo scritto 100 volte, ho poca memoria, mi piacerebbe avere a portata di zampa lo smartphone (uhm... pensandoci, sarebbe utile una specie di spilla da bavero
che invii le note dettate ad alcuni dispositivi scelti da me, PC o mobile), avviare già a voce l'app per le note e comandarla a voce.
Tipo:
"SimpleNote" (l'app si avvia)
Nuova nota (ne crea una)
Titolo "vattelappesca" (scrive il titolo, senza chiedermi conferma del testo riconosciuto, eventualmente lo modificherò a mano in seguito)
Testo, inizio dettatura e... come per il titolo
Salva "categoria" (tab, nel tuo caso)
Sarebbe anche utile se fosse possibile aggiungere cose come "ricordamelo domenica prossima" o data oppure ogni giorno alle 16
Insomma, una sorta di segretaria (racchia) che prenda nota di ogni cosa mi passi per la mente, l'archivi in modo utile (genere, magari sottogenere, che ne so, ora non ci sto con la capa) e che mi ricordi che devo fare qualcosa in un determinato giorno o ora.