Più semplice... Ma ho sempre sognato di creare uno Star dust MessengerPuò essere ma sarebbe più semplice creare un progetto con MQTT ed un server b4j (meglio se websocket).
Ma ancora più semplice mi sembra usare quel Trello, no?
Ok, ma meglio non sprecare tempo (ne so qualcosa!). Meglio sviluppare qualcosa di più fruttuoso, proprio in termini economiciPiù semplice... Ma ho sempre sognato di creare uno Star dust Messenger
Ho visto il tuo "server IRC" ma tutto ciò che conosco di IRC... è che una vita fà usavo mIRC, per breve periodo.Cmq sto lavorando al mio server adesso.
Ho finito il broker.
Sto decidendo se usare il protocollo irc o farne uno mio sviluppato aposta per giochi in line e/o condivisione progetti
Scheda grafica esterna?Esperti HW? Dove potrei acquistare (online) una scheda grafica adatta a questo notebook (sperando che sia esattamente questo modello!)?
https://www.notebookcheck.it/HP-650-serie.89205.0.html
Appunto, i portatili non puoi cambiare scheda... oppure metti una USBVeramente, scendendo in quella pagina:
Intel Graphics Media Accelerator (GMA) HD Graphics: Intel HD Graphics (Sandy Bridge): Scheda grafica integrata nei processori Sandy Bridge Pentium e Celeron. Simile alla desktop HD Graphics 2000 e non connessa con il vecchio processore grafico Arrandale che ha lo stesso nome.
Integrata nel processore?!?!
Esperti HW? Dove potrei acquistare (online) una scheda grafica adatta a questo notebook (sperando che sia esattamente questo modello!)?
https://www.notebookcheck.it/HP-650-serie.89205.0.html
E' una sorta di parente che mi ha chiesto di valutare se fosse il caso di sostituire la scheda grafica o buttare tutto.Come dice Star-Dust l'unica sarebbe una scheda esterna (e non hai idea dello sbatti e del costo) perchè i NB non hanno slot per le video da ampliare.. o nascono dedicate o sono integrate con ram condivisa. Quindi se è vecchiotto rassegnati.. o se hai del budget io avrei questo leggermente modificato da vendere..
E' una sorta di parente che mi ha chiesto di valutare se fosse il caso di sostituire la scheda grafica o buttare tutto.
Un cosiddetto "tecnico specializzato" gli ha detto che non vale la pena cambiare la scheda grafica (non gli ha detto che, come minimo nel suo caso, non sia proprio possibile farlo) e gli ha proposto un cambio, gli avrebbe dato non so quale altro portatile rattoppato, dietro "conguaglio" (mi pare 280€).
Io gli consiglio di metterci una pietra sopra; con 400€ ne compri uno nuovo dello stesso livello o superiore.
Il mio morirà con me