Italian Vendita app su app store

toro1950

Active Member
Licensed User
Buona giornata a tutti, finalemete ho finito di testare le mie due app, una utilizzata da professionisti sarà a pagamento e l'altra utilizzata dai clienti dei professionisti sarà gratis.
Quella a pagamento dovrà avere un abbonamento annuale e bloccarsi in caso di pagamento non effettuato. All'inizio avevo inserito una chiave che doveva essere sostituita ogni anno, la chiave l'avrei inviata via sms o WatsApp dopo aver ricevuto il bonifico da parte del cliente senza passare per Apple, mio figlio mi ha fermato dicendomi che non si può fare, bisogna inserire l'acquisto in app, ad apple non bastano i soldi della prima vendita. Cercando in giro ho trovato che dovrei utilizzare lo StoreKit, sul forum ho trovato questo indirizzo
che dovrebbe spiegare come fare, il link riporta che devo utilizzare la libreria Istore, e qui nessun problema, e questo codice
B4X:
Dim MyStore As Store 'declare it in Process Globals
...
MyStore.Initialize("MyStore")
If MyStore.CanMakePayments = False Then ...
e questa'altro
B4X:
MyStore.RequestPayment("product.id")

Sub MyStore_PurchaseCompleted (Success As Boolean, Product As Purchase)
   Log("Purchase completed")
   If Product.IsInitialized Then
     Log("Product: " & Product.ProductIdentifier & ", date=" & DateTime.Time(Product.TransactionDate) & _
       ", Transaction identifier=" & Product.TransactionIdentifier)
   End If
   Log("Success = " & Success)
End Sub

In quell'link Erel dice che il codice è tutto qui, ma io ci capisco poco, per esempio per "product.id" cosa si intende, dove lo prendo?
io vorrei che il cliente potesse scaricare la mia app e provarla per qualche giorno, se soddisfa le sue esigenze può
acquistarla tramite un abbonamento annuale con rinnovo automatico. come posso utiizzare qul codice per far tutto questo
Sicuramente qualcuno di voi è passato per questi problemi e possa prendermi per mano per riuscirci.
Chiaramente tutto questo dovrei farlo anche per le due app android. Ho già i due acconut Apple e google, sono riscito già a caricare un app
sullo store App, anche se devo cambiarla, non prevedeva l'acquisto in App