Difficile, ma è proprio questo che amo, anche se di solito sembra un po' troppo tecnico per me... È importante iniziare con un certo concetto che ci guidi per tutta l'applicazione.
Il design stesso dipende dallo scopo dell'app, ovviamente. Nel vostro esempio, sembra che si tratti di un design giocoso per un gioco per bambini.
È possibile trovare facilmente dei modelli cercando sul web con Google. Fate attenzione alle possibili licenze delle immagini e ai watermark nascosti. Di solito non è un problema se si acquista la licenza o si indica l'origine da qualche parte nell'applicazione.
Un'altra buona fonte di eccellente grafica vettoriale, ad esempio, è
VECTEEZY.COM, dove troverete molti buoni modelli gratuiti e con licenza.
Per l'editing consiglio Adobe Photoshop per la grafica pixel e Adobe Illustrator per la grafica vettoriale. I pulsanti e le etichette possono essere facilmente "incollati" con file PNG (TRASPARENZE, molto importanti). La vostra applicazione avrà anche un aspetto accattivante. Non sottovalutate il lavoro, è un inferno....
In generale, assicuratevi di avere caratteri leggibili con un contrasto sufficiente per cambiare sfondo. E non dimenticate che l'app può apparire perfetta su un telefono cellulare, ma sul grande display di un tablet saranno visibili gli artefatti dei file JPG.