Italian lamentela sulla nuova versione

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dite che c'é rimasto male che gli ho detto che B4X non é a livello degli altri RAID? Piangerà?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Già, e ci riesco esattamente come riesco a pubblicare app senza bug.

Ultimamente, poi, mi sto rendendo conto che pure tutti i membri di b4x mi amano :D
Solo quelli di B4A non di B4X... non ti allargare troppo :p:p:p

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io non conosco RAD per sviluppare app per Android in maniera così facile (ed in Basic).
Monodroid?
cmq il discorso non é limitato a BASIC ma a RAD. Io ne ho provati tantissimi... e ne provo ancora perche B4A é molto utile e comodo ma mi sembra che manchi qualcosa.... non so dirti cosa.....
Sai quando finisci di pranzare e sei sazio ma senti che ti è mancato qualcosa per rendere quel pasto speciale e non solo buono? Ecco quella é la Grappa Barricata.... possiamo dire che a B4A manca la Grappa Barricata.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non conosco quel Monodroid ma allora perché non usi quello?

Capisco cosa intendi e secondo me sono tante le cose che andrebbero migliorate; nonostante questo, come detto, la semplicità e velocità con la quale puoi sviluppare app per Android (ed anche sviluppare un server praticamente con lo stesso linguaggio) non sono da sottovalutare.

Oh, poi considera pure che Anywhere Software non ha migliaia di programmatori come Microsoft!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non conosco quel Monodroid ma allora perché non usi quello?

Capisco cosa intendi e secondo me sono tante le cose che andrebbero migliorate; nonostante questo, come detto, la semplicità e velocità con la quale puoi sviluppare app per Android (ed anche sviluppare un server praticamente con lo stesso linguaggio) non sono da sottovalutare.

Oh, poi considera pure che Anywhere Software non ha migliaia di programmatori come Microsoft!
Se cambiassi (o come dicono i giornalisti in TV, cambierebbi) io passarei(o passessi) a Delphi

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Figurati che quando ho iniziato a conoscere Android (tardissimo) stavo iniziando nella maniera classica, Eclipse, con l'intenzione di crearmi da solo dei tool per poter fare poi tutto più facilmente, con VB.Net. Mai sarei arrivato a creare qualcosa nemmeno vagamente simile a B4A (ma ne sentivo il bisogno). Anzi, se qualcosa manca e si potesse realizzare come sw esterno, ne vale la pena (e prima o poi lo faccio, qualcosa relativa ai db, che consenta di creare rapidamente un db locale e da questo interfacce grafiche).

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Esattamente !!!!!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
No, ma credo che anche tu sia entrato adesso, se già non c'eri, nel DB. :D
Un pò se la cerca, se gli dai un suggerimento nella sezione WISH sembra che se la prenda a male, poi dopo mesi o anni quell'idea spunta nell'IDE come sua idea originale.... :p

Aldo docet.... L'avevo gia detto io ... é arrivato il professorone :p

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah, questa è una buona notizia; magari apri un thread nel forum "internazionale", così diventerai il numero uno nella lista di Erel (il pericolo numero uno :p).

Chissà se siano migliori, peggiori e più o meno costosi. Di sicuro dovresti imparare ad usarne gli strumenti da zero.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah, questa è una buona notizia; magari apri un thread nel forum "internazionale", così diventerai il numero uno nella lista di Erel (il pericolo numero uno :p).

Chissà se siano migliori, peggiori e più o meno costosi. Di sicuro dovresti imparare ad usarne gli strumenti da zero.
Se erano migliori li avrei usati non ti pare?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
se gli dai un suggerimento nella sezione WISH sembra che se la prenda, poi dopo mesi o anni quell'idea spunta nell'IDE come sua idea originale
Non è questo il punto, non è "orgoglio" personale.

Penso che, come mi ha fatto notare qualcuno che adesso non ricordo, si dedichi più a "innovazioni" che rendano più interessante il prodotto, piuttosto che piccole cose che non gli consentirebbero di vendere più copie. Oh, che poi è comprensibile, perché noi faremmo la stessa cosa con nostri sw in vendita.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi lamento... dico che ne esistono altri ...a me piace questo

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Un giorno, incazzato come al solito per risposte (e non solo) che non mi piacquero affatto, per usare un eufemismo, recuperai tutti i miei wish non presi in considerazione e ne scrissi i link in una bella paginetta Wordpad. Alla prossima incazzatura la pubblico :p