@Star-Dust, la lavagna non è altro che un gestionale grafico con archivio documenti, personalizzato ovviamente. L'idea nasce dal fatto che io il tabellare non lo digerisco e non avendo un cazzo da fare sto sperimentando del codice (erano10 anni che non scrivevo), devo dire che mi sta stando soddisfazioni rompervi le palle hahahah.
Certo non è facile riprendere visto la marea di cose nuove oltre ad aspetti che non ho mai usato (video, pdf) perchè usavo software di terze parti., il succo è avere in modo veloce ed intuitivo un grafico che mi rappresenta le cerchie come Amici, consulenti, clienti ecc ecc e con loro le solite azioni legate alla scheda stessa come documenti, immagini e video. quindi tutto che fa anteprima devo realizzarlo, trasferire i documenti devo renderlo semplice (DragDrop), inserimento del dato idem, e dato che lo uso anche per organizzare i miei appuntamenti, un calendario che mi sono fatto.
La pecca che non ho scritto nulla come timeline (tutto a mente) e piano piano che vai avanti ti accorgi che hai saltato un pezzo e devi implementarlo con le dovute modifiche, ma alla fine il codice non è tanto se arrivo 1500/2000 righe etantissimo, il tempo che perdo e per fare allenamento al rinfresco memoria.
@Filippo si va benenessuna deformazione, la cosa assurda che continuo a scrivere GUI a codice.