Italian Chiacchiericci

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Peccato. Dovrebbe funzionare dalla versione 4 in poi.............ma evidentemente ci sono delle eccezioni.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ci sto trafficando (ancora senza tanta concentrazione).
Nell'inizializzazione di un oggetto B4XCanvas:
upload_2018-4-26_2-11-58-png.67155

Quindi in B4J la cosa è un po' diversa, il canvas è una view vera e propria, sovrapposta alla view che gli passi.

[tra l'altro, stavo facendo le mie prove in b4a, dato che ho meno dimestichezza con b4j]
Il mio post qui sopra non ha ricevuto Like...

Questo qui sotto sì:

Non capisco la differenza... tecnica :mad:

:D

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Era più bello, però per non farti disperare ti ho messo un like. ;)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Stanotte (!) ho scoperto la comodità di questa "roba" per la "localizzazione" delle app (ho sottolineato "comodità" perché conoscevo la cosa ma non il "trucchetto" scritto in un post successivo, che poi indicherò):
https://www.b4x.com/android/forum/threads/b4x-localizator-localize-your-b4x-applications.68751/

Il "trucchetto":
https://www.b4x.com/android/forum/t...our-b4x-applications.68751/page-3#post-548169

Adesso faccio "tutto" tramite l'IDE (perlomeno apro in automatico sia Excel che un "editor di db SQLite" e, soprattutto, il db viene aggiornato automaticamente all'avvio della compilazione dell'app, prelevando nuovamente il file Excel che magari ho modificato)

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Intanto, è comparsa 'sta roba:
View attachment 67174

Successo anche a voi? Che versione di Firefox avete (se l'avete)?
Dico... ma vi pare che un'azienda seria scriverebbe: "pericolosamente obsoleta"?

Certo, potrei semplicemente evitare di premere quel tasto ed aggiornare Firefox tramite i menu; ma se la nuova versione mi desse problemi? Come ripristinare la precedente?

Uhm... vediamo prima se ho un exe per l'installazione (che non sia uno di quelle cavolatine che servono solo a collegarsi ed installare da Internet).

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Uhm... vediamo prima se ho un exe per l'installazione (che non sia uno di quelle cavolatine che servono solo a collegarsi ed installare da Internet).
Ecco, ne ho ben 5.

I due più vecchi sono veri programma d'installazione - versione più recente: 17.0.1
Gli altri 3 sono "installatori tramite Internet" (ovvero pochi kb) - versione più recente: 44.0.2 !!!

Va beh, per ora... "me ne frego!" (più o meno come a voi non frega niente di questi post :p)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dico... ma vi pare che un'azienda seria scriverebbe: "pericolosamente obsoleta"?

Certo, potrei semplicemente evitare di premere quel tasto ed aggiornare Firefox tramite i menu; ma se la nuova versione mi desse problemi? Come ripristinare la precedente?

Io uso opera e Chrome

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Opera - solo sentito nominare.

Chrome mi è sempre stato antipatico, sia per la sua estetica ma, soprattutto, perché non era facile (se possibile) gestire bene i cookies ed altre cosette.

Inoltre, ha un add-in (o add-on o din-don) per scaricare video? (benché spesso nemmeno con Firefox si riesca, da youtube; viene consigliato di installare un altro sw, oltre a quel downloader come si chiama che non ricordo - forse download helper - e non mi fido).

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Firefox lo uso raramente, ho anche browser di AVAST che ti da con l'antivirus

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Del resto, sono obbligato ad usare Chrome per usare la console Google da programmatore, con Firefox non funziona.
Ma lo uso solo per quello.

P.S. va beh, aggiorno (ma da menu). Speriamo bene.
Opera funziona con la consolle

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Qualcuno mi chiesto di vendergli i sorgenti del Drag View. :confused:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Aggiornato.

Ora "sentite" questa che è davvero bella.

Whatsapp mi informa che ho una vecchia versione e devo aggiornare.

Apro google play store che si connette perfettamente; cerco e trovo, ovviamente, Whatsapp, clicko su "Installa" e compare una dialog:

"Nessuna connessione a Internet. Assicurati che il wifi o i dati mobili siano attivati e riprova"

Roba da matti!

E questa non è certo colpa di Whatsapp ma di Google!!!