Piccolo "consiglio" per chi voglia "auscultare" (niente di che, eh!)
In una Custom View, questo tipo di righe non è necessario:
If Props.ContainsKey("BackgroundColor") Then BColor = Props.Get("BackgroundColor")
in quanto sei tu che crei la proprietà con #DesignerProperty.
Props.ContainsKey non va a verficare se il valore sia stato impostato ma a controllare che quella proprietà, quella chiave, esista, ed esiste sicuramente.
Non t'ho capito (troppa fatica).A volte si creano delle viste con una versione precedente della Custom View
Aggiornando la libreria possono esserci delle proprietà che prima non c'erano e l'utente non ha aggiornato la vista nel design
Questo creerebbe un problema se non si purifica che quella proprietà sia stata impostata
Forse ho capito cosa intendi; ma in questo caso il progetto è sbagliato.Aggiornando la libreria possono esserci delle proprietà che prima non c'erano e l'utente non ha aggiornato la vista nel design
Piccolo "consiglio" per chi voglia "auscultare" (niente di che, eh!)
In una Custom View, questo tipo di righe non è necessario:
If Props.ContainsKey("BackgroundColor") Then BColor = Props.Get("BackgroundColor")
in quanto sei tu che crei la proprietà con #DesignerProperty.
Props.ContainsKey non va a verficare se il valore sia stato impostato ma a controllare che quella proprietà, quella chiave, esista, ed esiste sicuramente.
Non serve ricordare (io faccio fatica a ricordare) in particolare quel post; basta rendersi conto che Props è una Map e che viene caricata sia dalle proprietà che noi stessi creiamo usando #DesignerProperty sia, dietro le quinte, da B4A, quelle della lbl, ad esempio.Se mai un giorno farò una CV cercherò di ricordarmi di questo post
For Each NomeProprieta As String In Props.Keys
Log("Nome proprietà: " & NomeProprieta)
Log("Valore: " & Props.Get(NomeProprieta))
Next
Aio... pochi minuti fa avevo preso una decisione: "Manca solo la parte di gioco vero e proprio, il resto, a parte un piccolo bug risolvibile facilmente, funziona, quindi vado avanti con quanto fatto. Eventualmente, modificherò in futuro".Riguardo a Penny direi che ti sei risposto da solo.
Penso che la soluzione migliore sia quella di riprogettarlo in maniera più pulita e modulare, visto che ora probabilmente non ti convince come è impostato, riutilizzando sicuramente pezzi di codice già scritto che avranno bisogno solo delle relative modifiche per l'integrazione.
Magari! La Cruz dei bei tempi, poi, non quella di oggi.E se dopo il caffè hai la Cruz Desnuda
E' solo uno dei 3.459.829Tu hai il mio stesso problema
Non lo chiamerei proprio "primo giro", dopo 4 o 5 anni che ci pensoLa ricerca della ipotetica Perfezione al Primo Giro
Falla conoscere con i suoi problemi.
Significa che se ha difetti ed esteticamente non è granché (cosa praticamente certa), al primo clone perderei i pochi utenti "acquisiti".Comunque spesso è una buona idea produrre una versione migliore di qualcosa che già è disponibile.