Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Certo che l'italiano è una gran bella lingua.

"Perdente" è colui che "perde" (come me al Lotto; vista l'ultima, sì?)
"Vincente" è colui che "vince"

Io, che sono "adolescente" 😁, "adolescio" tutto il giorno 😂

Un mio amico, invece, è "evanescente"; lui "evanesce" spessissimo.

Sabotto

Well-Known Member
Licensed User
Buongiorno buon anno e buona befana
Parliamo di I.A. Ho provato "Cursor" che, per chi non lo conoscesse, è un IDE nel quale come prompt si scrive cosa ottenere e in che linguaggio e lui genera tutto il codice.
Ho fatto dei semplici test. Ad esempio mio figlio aveva una serie di file word, e 3 alla volta, e doveva crearne uno che fosse composto dal primo verso del primo file, dal primo verso del secondo e dal primo verso del terzo. Poi 2' verso del file 2, 2'verso del file 2 e 3' verso del file 3. E cosi via fino a all'ultimo verso dei 3 files.
Avrebbe dovuto farlo a manina con una serie di copia incolla.
Gli ho quindi iniziato un programmino in VB.NET, che facesse il lavoro, ma poi ho spiegato a "cursor" cosa volevo ecc ecc e in pochi secondi mi ha scritto il codice impeccabile.
Io ci avrei messo un'oretta, forse anche mezzora. Ma non certo 5 secondi!
Poi gli ho fatto fare anche un piccolo sito da mettere sullo spazio host del mio lavoro, in html, spiegando come volevo la grafica, i bottoni, il funzionamento, quali files leggere, ecc
e lui ha prodotto html, css, ecc.
Insomma una comodità pazzesca.
Inoltre se fa errori glielo dici e lui corregge.
Lo avete mai provato? (su youtube ci sono molti esempi chiaramente)
So che anche ChatGPT lo fa, ma questo mi sembra piu specifico per la programmazione e poi ha una intefcaccia simile a Visual STudio

Sabotto

Well-Known Member
Licensed User
Lo hai gia usato anche tu Sagenut? Che ne pensi? Mi interessa sapere l'opinione degli altri. Sono io che esagero o ordinaria amministrazione?!?
...

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Lo hai gia usato anche tu Sagenut? Che ne pensi? Mi interessa sapere l'opinione degli altri. Sono io che esagero o ordinaria amministrazione?!?
...
No, io non mi sono ancora nemmeno avvicinato ad alcuna IA.
Però mi è piaciuta la tua esposizione.