Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Lascia perdere; perlomeno con b4j è questione di un attimo "trasformare" un Pane in una cornice. Inoltre, usare un Pane è anche meglio, in quanto puoi metterci dentro ed allineare altre view, anziché mettere la cornice attorno ad esse.

Eppure mi pare di ricordare altri ambienti (probabilmente VB.Net) in cui erano disponibili view (controlli) come cornici e linee.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Eureka !!!!
video1.gif

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Pipol (uats america :p)...

Creato semplicissimo tool in b4j:

1) trascini un file immagine in un certo punto, questa viene visualizzata, ne viene creata la corrispondente stringa Base64 che viene automaticamente inserita nella clipboard;

2) porti in primo piano il sw (il tool) e l'eventuale testo già nella clipboard viene interpretato come stringa Base64 e ne viene visualizzata l'immagine.

In pratica un convertitore immagine -> string e viceversa.

Qualche problemino (non in ordine d'importanza):

1) magari sarebbe meglio mettere un tasto per far sì che sia l'utente a scegliere se riempire la Clipboard con la stringa generata (potrebbe avere dati nella Clipboard e non volerli perdere). D'altra parte è comodissimo non dover nemmeno premere il tasto (potresti pure dimenticare di farlo).

2) Le dimensioni dell'immagine. Quando trascini il file d'immagine sul form, questo contiene ovviamente una ImageView che visualizza l'immagine prelevata dal file, ridimensionandola opportunamente, ovvero in base alle dimensioni della ImageView. La stringa Base64 generata, quindi, si basa sulle dimensioni della ImageView, mentre l'utente potrebbe volerla basata sulla massima grandezza, quella del file.
Non è il caso, penso, di ingrandire la ImageView (e di conseguenza anche il form) dinamicamente, dopo il "dropping", no?
Forse dovrei cambiare parecchio e, lasciando invariate le dimensioni della ImageView, indicare la percentuale di "scaling".

Boooh.

So solo che è tardissimo, non ho fatto niente per la povera Penelope, ho fame e me rode :mad:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché "Eureka"? Non lo avevi già pubblicato? Scusi ma al volo... non sono abituato al "trova le differenze" :)
Ci stavo lavorando , adesso ho finito

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Avevo creato una libreria per stampare con una stampante bluetooth, ma non l'ho mai provata, non ho una stampante bluetooth.

Ho scoperto che funziona e la usano pure :confused::confused::confused:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Premesso che sto "per ammattendo" già soltanto pensando a Penny (e non perché sia bona :p ma per tentare di escogitare la soluzione migliore avatar-utente-personalizzato e perché sto rivalutando il modo in cui il client lanci dei comandi sul server - il che significa rifare parecchia roba)...

La mia semplice, facile da creare ma sufficientemente utile "libreria" ViewPos, benché poco scaricata, ha ottenuto già molti più download di un'app pubblicata con tanto pochissimo amore :D.

La libreria (il modulo sorgente) 12 download, l'app, altrettanto gratuita, 8 (con 3 sole installazioni conservate).

E' giusto una constatazione, non so nemmeno quanto utile; non faccio "affidamento" su alcuna delle 4 app già pubblicate, perché so che non valgono un tubo fritto (se avessi pensato di guadagnarci, le avrei sicuramente pubblicizzate, in qualche modo).

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
E se il server non contenesse dati personali lasciandoli sui device dei singoli utenti?
Tenendo solo una sorta di snapshot dei dati importanti di gioco per verificare che non siano alterati durante l'offline.
Avatar e altro vengono letti al momento del login dal device utente ma non vengono mantenuti.
In questo modo si può lasciare la responsabilità all'utente?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E se il server non contenesse dati personali lasciandoli sui device dei singoli utenti?
Tenendo solo una sorta di snapshot dei dati importanti di gioco per verificare che non siano alterati durante l'offline.
Avatar e altro vengono letti al momento del login dal device utente ma non vengono mantenuti.
In questo modo si può lasciare la responsabilità all'utente?
Non ho capito :( (devo smettere di mangiare; mi viene sonno :p).

Il problema Avatar, immagine personale dell'utente, sta nel fatto che l'utente potrebbe fotografare il proprio... strufolo ed utilizzare quello, per essere chiari :p.
L'Avatar dovrà per forza essere salvato su server, in quando dovrà essere inviato a tutti gli avversari di quell'utente (anche riguardo a questo punto sarebbe un vantaggio il concedere solo la possibilità di scegliere tra immagini predefinite, perché in questo caso il server, all'inizio di una partita, non dovrebbe inviare immagini ma solo codici idenificativi dell'immagine-avatar).

La prima parte del tuo post non mi è chiara solo perché non so esattamente a quale problematica (che magari io abbia già esposto qui da qualche parte) tu ti stia riferendo.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Infatti esiste la moderazione in seconda battuta, specie su segnalazione di altri utenti.
La mia domanda era rivolta al tuo quesito degli avatar indecenti e alla nuova normativa GDPR.
Se le info personali vengono lasciate sul device dell'utente, richieste solo al login e poi cancellate (dal server) al momento della sua disconnessione...... Non sarebbe lui il responsabile dei suoi dati?
Il server scambia con il client un codice univoco per identificare sempre lo stesso utente...... Ma non ne mantiene i dati.
Per il fatto di nomi o avatar illeciti deve avvenire una segnalazione degli altri utenti.