Pipol (uats america
)...
Creato semplicissimo tool in b4j:
1) trascini un file immagine in un certo punto, questa viene visualizzata, ne viene creata la corrispondente stringa Base64 che viene automaticamente inserita nella clipboard;
2) porti in primo piano il sw (il tool) e l'eventuale testo già nella clipboard viene interpretato come stringa Base64 e ne viene visualizzata l'immagine.
In pratica un convertitore immagine -> string e viceversa.
Qualche problemino (non in ordine d'importanza):
1) magari sarebbe meglio mettere un tasto per far sì che sia l'utente a scegliere se riempire la Clipboard con la stringa generata (potrebbe avere dati nella Clipboard e non volerli perdere). D'altra parte è comodissimo non dover nemmeno premere il tasto (potresti pure dimenticare di farlo).
2) Le dimensioni dell'immagine. Quando trascini il file d'immagine sul form, questo contiene ovviamente una ImageView che visualizza l'immagine prelevata dal file, ridimensionandola opportunamente, ovvero in base alle dimensioni della ImageView. La stringa Base64 generata, quindi, si basa sulle dimensioni della ImageView, mentre l'utente potrebbe volerla basata sulla massima grandezza, quella del file.
Non è il caso, penso, di ingrandire la ImageView (e di conseguenza anche il form) dinamicamente, dopo il "dropping", no?
Forse dovrei cambiare parecchio e, lasciando invariate le dimensioni della ImageView, indicare la percentuale di "scaling".
Boooh.
So solo che è tardissimo, non ho fatto niente per la povera Penelope, ho fame e me rode