Piccolo "consiglio" per chi voglia "auscultare" (niente di che, eh!)
In una Custom View, questo tipo di righe non è necessario:
If Props.ContainsKey("BackgroundColor") Then BColor = Props.Get("BackgroundColor")
in quanto sei tu che crei la proprietà con #DesignerProperty.
Props.ContainsKey non va a verficare se il valore sia stato impostato ma a controllare che quella proprietà, quella chiave, esista, ed esiste sicuramente.
A volte si creano delle viste con una versione precedente della Custom View
Aggiornando la libreria possono esserci delle proprietà che prima non c'erano e l'utente non ha aggiornato la vista nel design
Questo creerebbe un problema se non si purifica che quella proprietà sia stata impostata
A volte si creano delle viste con una versione precedente della Custom View
Aggiornando la libreria possono esserci delle proprietà che prima non c'erano e l'utente non ha aggiornato la vista nel design
Questo creerebbe un problema se non si purifica che quella proprietà sia stata impostata
La voglia sarebbe di rifare tutta l'analisi (Penelope), con dei bei blocchi, tipo:
1) animazione-splash
2) verifica connessione attiva
3) login / signin utente
...
e magari recuperare "blocchi di codice" da quanto già fatto.
Ma d'altra parte quanto già fatto non è poco (benché non mi piaccia, non è sufficientemente "modularizzato" ed abbia pure qualche piccolo bug).
Se almeno sapessi cosa mi converrebbe fare almeno dal punto di vista tempi di sviluppo!
Lo so, non potete aiutarmi; è solo uno sfogo inutile
Piccolo "consiglio" per chi voglia "auscultare" (niente di che, eh!)
In una Custom View, questo tipo di righe non è necessario:
If Props.ContainsKey("BackgroundColor") Then BColor = Props.Get("BackgroundColor")
in quanto sei tu che crei la proprietà con #DesignerProperty.
Props.ContainsKey non va a verficare se il valore sia stato impostato ma a controllare che quella proprietà, quella chiave, esista, ed esiste sicuramente.
Riguardo a Penny direi che ti sei risposto da solo.
Penso che la soluzione migliore sia quella di riprogettarlo in maniera più pulita e modulare, visto che ora probabilmente non ti convince come è impostato, riutilizzando sicuramente pezzi di codice già scritto che avranno bisogno solo delle relative modifiche per l'integrazione.
Non serve ricordare (io faccio fatica a ricordare) in particolare quel post; basta rendersi conto che Props è una Map e che viene caricata sia dalle proprietà che noi stessi creiamo usando #DesignerProperty sia, dietro le quinte, da B4A, quelle della lbl, ad esempio.
Essendo una Map, poi, durante i test puoi sempre fargli elencare tutti gli elementi che contiene ed i loro valori.
B4X:
For Each NomeProprieta As String In Props.Keys
Log("Nome proprietà: " & NomeProprieta)
Log("Valore: " & Props.Get(NomeProprieta))
Next
Riguardo a Penny direi che ti sei risposto da solo.
Penso che la soluzione migliore sia quella di riprogettarlo in maniera più pulita e modulare, visto che ora probabilmente non ti convince come è impostato, riutilizzando sicuramente pezzi di codice già scritto che avranno bisogno solo delle relative modifiche per l'integrazione.
Aio... pochi minuti fa avevo preso una decisione: "Manca solo la parte di gioco vero e proprio, il resto, a parte un piccolo bug risolvibile facilmente, funziona, quindi vado avanti con quanto fatto. Eventualmente, modificherò in futuro".
Se manca poco per completare l'app, portala a termine e pubblicala.
Tu hai il mio stesso problema..... La ricerca della ipotetica Perfezione al Primo Giro.
Falla conoscere con i suoi problemi.
Verranno apprezzati di più il supporto e le versioni migliorate in seguito.
I 4 o 5 anni sono derivati proprio dal fatto che non ti fai mai andare bene il risultato attuale.
Se poi i bug sono talmente drastici da impedirne l'utilizzo è un altro discorso.
Pubblicarla come Beta cosa comporta?
Dai........ Finisci le parti mancanti e poi ci passi l'apk in privato che iniziamo i test.
E Buon Appetito.
Non so (devo ancora leggere) se riguardi anche/soprattutto i moduli di servizio ma, se così fosse, essendo l'app basata soprattutto su un servizio, sarà bene studiare!
Il guaio è che non potrò eseguire test su Android 8 (e per quando l'app sarà pronta, esisterà già Android 10, come minimo).