SQLite non può mancare visto che è quello utilizzato su Android e quindi se devi gestire dati sul dispositivo non hai scelta.Punto debole: i database. Quale usare, come, quando e perché.
i puntatori sono tipi di dati che rappresentano la posizione di elementi del programma come variabili, oggetti, strutture dati.ma sto ancora cercando di capire a che servono davvero i puntatori
Usi quello più adatto allo scopo e quello che ti costa meno in termini economici.Punto debole: i database. Quale usare, come, quando e perché.
Ho letto tanto ma anche (forse) capendoli "concettualmente" non saprei come applicarli ma soprattutto perché applicarli invece di utilizzare una variabile/array/lista. Se ho "Alberghi" perché usare "*pAlberghi" quando posso usare "myVarUsaeGetta"? ?i puntatori sono tipi di dati che rappresentano la posizione di elementi del programma come variabili, oggetti, strutture dati.
Per farti un esempio semplicistico è come un link. Ti indirizza all'oggetto ma non è l'oggetto stesso.
Nei linguaggi evoluti li usi continuamente, tutti i dati che non sono di tipo base (int,float,chat,byte, ecc...) in genere sono puntatori.
La variabile puntatore quindi non contiene il dato che hai salvato ma l'indirizzo o posizione dove si trova.
Ciao e benvenuto.
SQLite non può mancare visto che è quello utilizzato su Android e quindi se devi gestire dati sul dispositivo non hai scelta.
Per un DBMS remoto hai più scelta; dipende dai driver disponibili (li trovi praticamente per tutti i DB più rilevanti) e se devi collegartri a qualcosa di specifico (es. in azienda). Di esempi sul forum ne trovi a iosa; in genere basta adattare uno di quelli e sei già a buon punto. Per il resto, apri un thread e qualcuno interverrà di sicuro.
Mi sono sempre chiesto che DB usano browser game tipo hattrick etc.Usi quello più adatto allo scopo e quello che ti costa meno in termini economici.
Che vuol dire "più allo scopo"?
Alcuni Db consentono l'interrogazione/scrittura dei dati contemporaneamente a più applicazioni (di tipo server, quindi supportano protocolli di rete come ad esempio come MySQL e MSSQL, Pervasive ecc..) altri non lo permettono.
Alcuni sono più veloci di altri ma potrebbero non gestire archivi troppo grandi.
Come ha già scritto UDG ci sono i Database che sono multipiattaforma, cioè che hai a disposizione driver per accedere ai dati per diversi sistemi operativi, altri no.
Altre caratteristiche dei database: Relazionali, supportano trigger ricorsivi, supportano i permessi di accesso, ecc...
Quindi in base al tipo di dati e di operazioni che vuoi fare scegli il DB più adatto cioè quello gratis
Si. Tu e @Sabotto siete sorvegliati specialissimi ?View attachment 102904
È normale che ogni mio intervento sia soggetto ad approvazione (e che possa editare solo nei primi 10 minuti dopo aver cliccato su "post reply", dopodiché non più) oppure sono un "sorvegliato speciale"?
Il mio primo thread è stato perché non avevo l'icona per i segnalibro (ed effettivamente non era "attivato"). Anche se all'epoca potevo editare in tranquillità.Fate prima a chiedere ad Erel in privato. E' capitato anche che un membro fosse "sorvegliato" per errore.
Molto probabilmente perché sei sottoposto a controllo.Adesso non ho il pulsante per mandare i messaggi privati...
Lo faccio, più che altro per capire. Avevo provato in Chit Chat ma credo che il mio thread non sia stato approvato.Molto probabilmente perché sei sottoposto a controllo.
Come detto, se sai di essere in regola (ovvero non aver offesonessunoalcuno) chiedi ad Erel:
support@basic4ppc.com
La domanda di chi in quale immagine?La tua domanda, quella nell'immagine... vale per tutti; scrivila nel forum italiano, molto meglio
La spiegazione l'ha trovata @Sabotto:Lo faccio, più che altro per capire