In
Deressan
De (scusate, ieri ho visto (sentito) in TV un senatore che parlava come Malgioglio!
).
Mi sorgono alcune domande e uno (s)ragionamento. Parto dall'ultimo.
Per un attimo mi son detto che un'impresa di pulizie non sia un cliente facoltoso, quindi non spenderebbe per un'app/sito.
Subito dopo, però, ho anche pensato che ci sono cose di cui nessuno può fare a meno. Ad esempio, mangiare (ed ecco che i supermercati sopravvivono), tagliarsi i capelli (e in giro ci sono più parrucchieri/barbieri che bar, quasi), etc. Le pulizie sono fra queste (e purtroppo tanta gente sopravvive soltanto facendo pulizie nei condomini).
Sembrerò strano, nel fare questo ragionamento; invece... sono strano
. Va beh, ci sarà chi avrà capito. Ora le domande.
Cosa intendi per WebApp? Mi sono anche domandato, in passato, cosa si intenda in generale, con quel "nome"; mi pare di averlo pure chiesto ad una IA.
Un sito WEB non può essere considerato una WebApp, suppongo, essendo accessibile tramite browser non lo si può chiamare App (APParte, come dicono coloro che scrivono... malissimo
, il fatto che molti, oggi, chiamano App anche SW per PC, ad esempio, cosa che non sopporto).
Pur sapendo bene che non sia così, io chiamerei WebApp o considererei tale solo le PWA (ma esistono ancora? Hanno "successo"? Boh).
Seconda, e credo ultima domanda, che però dipende dalla risposta alla prima: cosa utilizzi. Dovrei specificare meglio, ma sono generoso, ti lascio libertà
Beh, una considerazione "finale" (per ora) la fo. Esistono non poche app di aziende importanti, come ad esempio le banche, ma anche i cosiddetti "Social" (abbiate pietà, non pronunciate anche voi questa parola all'italiana, soprattutto quel "..cia."; in inglese la "c"... etc. Fate come se fosse scritto "Soscial", "o" chiusa, "a" semi-mangiata) che hanno sito ed anche app. Questo significa che queste ultime siano WebApp? Mah, io non direi.
[Avrei dovuto dare un titolo a questo post: "Sproloquio di un fesso che si è svegliato in piena notte].
P.S.
1 - Ti è stata commissionata?
2 - Forse il menu è troppo lungo, nel senso che alcune cose dovrebbero essere sottomenu. Ad esempio: "Movimenti", suppongo di "Magazzino", sottomenu di quest'ultimo, no? "Presenze" di "Dipendenti".
3 - "Debiti"? Non saranno "Crediti" dell'azienda?