che c'entra, qui siamo tutti alunni.Tu sei il maestro, io difronte hai tuoi capolavori, mi "vergogno" a mostrare le mie piccole app?
Non è carino dare del vecchio; pure io ho una età certa! ??Un mio vecchio cliente
No. Il progetto era iniziato con l'idea di adattare un app Android che avevo sviluppato 8 anni fa che usava una libreria che era a disposizione all'epoca, che è una vecchia versione di b4aZXing.scusa @Star-Dust , quale libreria hai utilizzato per leggere barcode,
mi sembra che non hai utilizzato questa libreria
[B4X] [B4XPages] Barcode Reader
B4A + B4i barcode reader. Don't miss: - #PlistExtra in B4i. - Manifest code + #AdditionalJar in B4A Depends on BCToast: https://www.b4x.com/android/forum/threads/b4x-bctoast-cross-platform-custom-toast-message.111046/#content (BCToast will be an internal library in the near future) While the...www.b4x.com
Ho realizzato un'app simile per... una commessa/cassiera di un supermercato, stufa di dover inserire a mano alcuni prodotti "particolari" in entrata.Un mio cliente storico mi ha chiesto di fare una piccola App Android che legge i Barcode e QR per fare carico e scarico magazzino.
Il database lo assorbe dal suo gestione che esporta i dati in csv ( o anche lo puo popolare manualmente se volesse)
Dopo la lettura che avviene da FOTOCAMERA o da LETTORE LASER integrato, L'utente potrà digitare la quantità e eventualmente il cantiere di riferimento se è uno scarico magazzino. Questi ultimi dati possono essere modificati dalla cronologia inserimento.
Tutte le letture poi verranno esportate in CSV e inviate attraverso FTP al gestionale.
Localmente comunque tiene una copia della tabella degli articoli con quantità aggiornate, Conserva una cronologia delle letture.
View attachment 131500
In effetti la mia aveva alcune differenze, la principale delle quali è che l'app non dovesse leggere bar code o QR code ma testo (solo 3 dati: tipo principale, secondario e peso). Per questo ho usato la libreria AndroidTextRecognition.scusa @Star-Dust , quale libreria hai utilizzato per leggere barcode,
quindi la condividi qui giusto..Ho realizzato un'app simile per... una commessa/cassiera di un supermercato, stufa di dover inserire a mano alcuni prodotti "particolari" in entrata.
Gratuitamente e perfino senza richiesta ? (sono bastati pochi giorni di "lavoro", non più di due ore al giorno; forse una decina di ore, test compresi).
Nota: non era affatto vecchia ? (né cliente). Sono notoriamente un benefattore
In effetti la mia aveva alcune differenze, la principale delle quali è che l'app non dovesse leggere bar code o QR code ma testo (solo 3 dati: tipo principale, secondario e peso). Per questo ho usato la libreria AndroidTextRecognition.
Si, darò il sorgente a tutti tranne a te, perché ti voglio bene e non voglio farti faticare per trovare il posto giusto in cui metterlo, in mezzo agli altri 12 milioni di sorgenti che hai.quindi la condividi qui giusto..
Quasi certamente te la invierò privatamentequindi la condividi qui giusto..
Tra l'altro, appena ho sentito che serviva ad una cassiera/comessa di un supermercato, quindi proprio il mio settore, non ho potuto resistere.?Quasi certamente te la invierò privatamente
Un mio cliente storico mi ha chiesto di fare una piccola App Android che legge i Barcode e QR per fare carico e scarico magazzino.
Il database lo assorbe dal suo gestione che esporta i dati in csv ( o anche lo puo popolare manualmente se volesse)
Dopo la lettura che avviene da FOTOCAMERA o da LETTORE LASER integrato, L'utente potrà digitare la quantità e eventualmente il cantiere di riferimento se è uno scarico magazzino. Questi ultimi dati possono essere modificati dalla cronologia inserimento.
Tutte le letture poi verranno esportate in CSV e inviate attraverso FTP al gestionale.
Localmente comunque tiene una copia della tabella degli articoli con quantità aggiornate, Conserva una cronologia delle letture.
View attachment 131500
Aggiornamento: L'acquisizione dei dati del server erano 706mila record e il dispositivo richiedeva oltre 100 minuti... inaccettabile... Housato un metodo che mi inserisce un file CSV con 706mila record in un DB sqlite in 114secondi....
Ovviamente la ListView non poteva avere una lista di 706mila elementi ho ho optato per tagliare ai primi 200 risultati e aggiungere un filtro che permettesse di selezionare gli articoli per nome
Aggiornamento:Sto lavorando su un applicativo multipiattaforma per la gestione delle revisioni/verifiche dei misuratori fiscali.
Questa è la versione Desktop (in fase di sviluppo) poi se riesco posterò le versioni mobile per i tecnici.
Le gif pubblicate qui non potranno mai essere di qualità, a meno che non siano piccole/con pochi colori.Aggiornamento:
L'applicazione è ancora in fase di sviluppo e le schermate e i menu cambiano continuamente. Quindi anche se ho un canale YouTube vorrei mettere la versione finale.Le gif pubblicate qui non potranno mai essere di qualità, a meno che non siano piccole/con pochi colori.
Meglio usare qualche spazio online gratuito su cui pubblicare dei video, se non volete usare YouTube.
[Ne ho uno che non uso da una vita per cui... non solo non ricordo account e PW ma nemmeno il sito ?. RitroverOLLO, spero]
Le domande già ci sono (quasi 500) così come i quiz, voci, musiche ecc... non devi scriverle a mano, ma devi solo avviare il gioco e passare avanti ogni fine round. Tutti i collegati giocano contemporaneamente e il primo che risponde vince il round. Chi ha più punti vince il gioco (di solito mettono in palio qualcosa) e a parità di punti vince quello che ha impiegato in totale meno tempo per rispondere.Leggendo con gli occhi ancora chiusi (alle 4:30 circa!), avevo "capito" (interpretato) male.
Pensavo, e non sarebbe male, che anziché creare un'app, tu avessi sviluppato un sw per PC che potesse trasmettere, tramite un proiettore, su un maxi schermo (*) e un'app che consentisse di "gestire lo schermo del PC", in pratica potendo semplicemente averlo replicato sul display dello smartphone (/tablet) e fare "click" (tap).
In questo modo, si potrebbe giocare a qualunque gioco caricato sul PC. Teoricamente non sarebbe nemmeno necessario avere le videate sul dispositivo, l'utente "manovrerebbe" guardando il maxi schermo.
Così, invece, temo che "tu" (o i gestori) dovrai scrivere un mare di quiz (Nota: la pianta dei piedi l'avevo indovinata - "SCATENAI" poteva indovinarla solo chi ha scritto le pochissime parole, baro! ?)
Suppongo che si possa giocare anche solo a due o tre dei giochi (magari random), perché se li fai tutti, come nel video, gli altri che attendono di giocare nel frattempo invecchiano ?.
Molto carino.
(*) Questo suppongo non sia nemmeno necessario, che sul PC si possa già impostare l'uscita video; o no?