Italian ELM327

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Per collegarti devi aver indicato anche una velocità di connessione.
Con cosa ti stai collegando?

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Per collegarti devi aver indicato anche una velocità di connessione.
Con cosa ti stai collegando?

'Private InitializeCommands() As String = Array As String("ATZ","ATSTFF","ATE0","ATL0","ATS0","ATAT1","ATH1","ATAL","ATSP0","ATPP0CSV23","ATPP0CON")
questo >> Private InitializeCommands() As String = Array As String("ATZ","ATSTFF","ATE0","ATL0","ATS0","ATAT1","ATH1","ATAL","ATSP0","ATIB10")

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
A livello di programmazione e comunicazione con obd non ho fatto nulla quindi non so dirti se sia corretto.
Il comando per andare a 115200, o altra velocità, lo devi dare solo una volta.
Poi comunicherà sempre alla nuova velocità impostata.
Finché non verifichi con qualche tool esterno se l'interfaccia risponde io credo non convenga insistere con il tuo programma.

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
domanda... Private InitializeCommands() As String = Array As String("ATZ","ATSTFF","ATE0","ATL0","ATS0","ATAT1","ATH1","ATAL","ATSP0","ATIB10")
con questa lancio "ATIB10" quindi 10400baud, poi se lancio "ATPP0CSV23","ATPP0CON" va a 115200
Se rilancio nuovamente "ATIB10" torna a 10400??

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
non risponde nemmeno con ScanTools che dovrebbe farti vedere i paramentri centralina motore, non risponde una cippa dice connessione non avvenuta, prima però andava

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Se rilancio nuovamente "ATIB10" torna a 10400??
Secondo me no.
Dovresti dare di nuovo
AT PP 0C SV XX
AT PP 0C ON
per settare una nuova velocità.
Ma non te lo dico con certezza.

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Nooooooooo...... Funzionava tutto con il nuovo elm327, ho sbagliato e ho decommantato questo

Private InitializeCommands() As String = Array As String("ATZ","ATSTFF","ATAT1","ATSP0","ATPP0COFF","ATIB10")

L'unica differenza rispetto alla stringa di quando funzionava è il fatto che c'è ATPP0COFF, ora questo nuovo elm327 è come l'altro non fa più nulla morto devo vedere se con ATPP0CON torna a funzionare

Il parametro per ATPP0CSV xx per portarlo allo standard qual'ė?

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Con 68 dovrebbe andare a 38400
Mi sa che è troppo per il bluetooth, con ATIB10 va a 10400 e funzionava ora non capisco perché con il parametro programmabile disabilitato non funzioni più.
ATIB10 dovrebbe tornare a funzionare

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Morto anche questo non risponde più, come si allegano le immagini... Mi dice file troppo grande , 980 k

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Gli ELM327 bluetooth cinesi con il comando sopra citato saltano, è successo anche ad un amico, devono andare alla velocità standard 9600-10400 impostati con i comandi ATIB XX

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Gli ELM327 bluetooth cinesi con il comando sopra citato saltano, è successo anche ad un amico, devono andare alla velocità standard 9600-10400 impostati con i comandi ATIB XX
Mi dispiace.
Io ho sempre avuto solo interfacce con cavo USB e non immaginavo potessero avere questo problema.

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Mi dispiace.
Io ho sempre avuto solo interfacce con cavo USB e non immaginavo potessero avere questo problema.
Provato prima una del mio amico che non gli serviva più, ho abilitato il 0C ed è defunta pure quella e siamo a 4 ora con quella che arriverà tengo i valori di default. Sarà contenta Amazon, tutte difettose.

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Problema con i PID

questo è il pid della temperatura olio motore

221302 con header DA10F1

Lancio prima ATSHDA10F1 poi il 221302, perché risponde 'no data'

Il pid è giusto.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Se altri PID che hai provato sono funzionanti non saprei dirti.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Tu hai una
GIULIA 2.0 Turbo 16v MultiAir?

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…