Li ho presi dal sito alfa club li hanno provato su torque e funziona... Così dicono poi bisogna vedere se vero, ho multiecuscan e dovrei installare lo sniffer, il problema è che è limitato a 10 k per lo sniffer poi bisogna acquistarlo alla modica cifra di 70 euro, 10k ad occhio quanto scarico? 10000byte quindi 10000 caratteri?Forse manca qualcosa nei comandi.
Bisognerebbe sniffare cosa invia TORQUE visto che dicono che quello riesce ad usarli.
Prova con TORQUE giusto per vedere che effettivamente sia leggibile.
ATSHDA10F1 e il Pid xxxxxxhai nella sequenza
ATSP7
ATCP18
?
quale è la definizione del PID di Torque?
E come si fa?i valori di SP e CP corretti, spesso possono essere dedotti dalla definizione dei PID di Torque
L'unica cosa che ho è DA10F1 e il Pid 22195bdal campo filter
posta la definizione del PID che vediamo
Private InitializeCommands() As String = Array As String("ATZ","ATSTFF","ATE0","ATL0","ATS0","ATAT1","ATH1","ATAL","ATSP0","ATIB10")hai ragione, ricordavo male, il CSV di Torque ha solo il campo Header e non il Filter
Dall'header si capisce che è SP7 (29bit)
Hai anche un ATCRA nella sequenza comandi?
Hai un ATH0 o un ATH1?
Grazie mille lunedì provo e ti dicoquelli che ti rispondono, che header hanno?
18DAF110 ?
guarda se questa sequenza ti fornisce qualche risultato
ATSP7
ATCP18
ATSH DA10F1
ATFCSH 18DA10F1
ATFCSD 300000
ATFCSM1
ATCFC1
ATCAF1
ATCRA 18DAF110
22195B
Funziona sei un grande...????????quelli che ti rispondono, che header hanno?
18DAF110 ?
ATSP7
ATCP18
ATSH DA10F1
ATFCSH 18DA10F1
ATFCSD 300000
ATFCSM1
ATCFC1
ATCAF1
ATCRA 18DAF110
22195B
Ho notato che se cambi la sequenza dei comandi lelm327 va in errore, qui di la sequenza che hai scritto va rispettata tassativamente?quelli che ti rispondono, che header hanno?
18DAF110 ?
ATSP7
ATCP18
ATSH DA10F1
ATFCSH 18DA10F1
ATFCSD 300000
ATFCSM1
ATCFC1
ATCAF1
ATCRA 18DAF110
22195B
la sequenza cambia l'indirizzo della richiesta e il filtro della rispostaHo notato che se cambi la sequenza dei comandi lelm327 va in errore, qui di la sequenza che hai scritto va rispettata tassativamente?
In oltre i PID standard non funzionano più tipo 010b oppure 0170 danno NO DATA, questo perchè con la sequenza di comandi che hai postato la centralina non risponde più ai PID standard?
Altra domanda, se devo visualizzare contemporaneamente 2 dati esempio cambio e motore, devo rilanciare la sequenza comandi per cambio che ha valore 18 anzichè 10 e poi motore sostituendo 10 al posto di 18 nei comandi
ATSH DA10F1
ATFCSH 18DA10F1
ATCRA 18DAF110
grazie
Mi sono espresso male:la sequenza cambia l'indirizzo della richiesta e il filtro della risposta
o sai i parametri per i PID standard, e puoi impostarli, oppure metti un ATWS che resetta tutto al default prima di leggerli di nuovo.
cerca su google il PDF del manuale ELM327, che ha il significato dei singoli comandi e esempi di uso
100 ms a comando e non meno di 1 secondo per il PID?
stai mica utilizzando un OBD di qualità infima?
dai un occhio qui per qualche nozione sull'argomento: http://hybridassistant.blogspot.com/p/obd.html
perchè usi ATSTFF? questo ti rallenta sicuro
la sequenza che ti ho mandato ha un suo perchè, come hai notato se la cambi non è la stessa cosa
quanti frame hanno le risposte?
per i frame singoli, ATFCSH puoi skipparlo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?