Italian ELM327

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
La mia a un bel bug nel radar dell'adaptive Cruise coltrol, l'hanno pure pubblicato su tutte le riviste di auto, staccano il radar collegano un PC non so con che software e parte ?????

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Una cosa che non mi è ancora chiara...

Quadro spento risponde NO DATA ai PID oppure risponde solo sulla centralina cambio ad alcuni PID, dipende.

Quadro acceso risponde NO DATA oppure DA10F1.....7F.... a quelli non riconosciuti perché? Non è uguale la risposta, dovrebbe essere sempre la stessa.

Dipende dalla centralina come è impostata?

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Esiste un modo per sapere se la chiave è on per terminare l'invio dei PID oppure mi devo basare sul no data e termino l'invio?

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Trovato tutti i PID che mi servono con uno sniffer, ora... Le formule come le trovo?

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Questa cosa dello sniffer è interessante…
Semplice... Se hai com1 da sniffare devi aprire 4 porte virtuali e per fare ciò ci sono molti software che lo fanno, poi devi trovare un software che prende i dati dalla com1 e li copia pari pari nelle 4 seriali virtuali

Kdue

New Member
Semplice... Se hai com1 da sniffare devi aprire 4 porte virtuali e per fare ciò ci sono molti software che lo fanno, poi devi trovare un software che prende i dati dalla com1 e li copia pari pari nelle 4 seriali virtuali
Io ho provato uno sniffer bluetooth da usare con i moduli Vgate iCar Pro, ho usato due ESP32 mini configurati uno come master verso ELM37 e uno come slave verso l'app android (Torque/DPF Monitor), i due sono collegati tramite SoftSerial sui pin 21/22, dalla usb/seriale virtuale del primo ricavo il flusso, mi rimane il problema delle formule ...

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…