Eccomi e soni in auto...quindiii hiha....come ti dicevo andrei di ftp per una serie di mitivi. Comperi ke sigarette...crei il file txt. .ora due casi 1 upload riuscito lo cancelli dal dispositivo 2 upload fallito resta nel dispositivo. ..upload e diwliad lo deve fare yn widget e nin l app....cavolo vento e pioggia. ..nin arrivi a scriverr
Mi servono tutti e due i neuroni per interpretare, hehehe.
Allora, traduco in italiano, poi vedo se riesco a capire il concetto.
Eccomi e sono in auto...quindiii hiha....come ti dicevo andrei di ftp per una serie di motivi. Comperi le sigarette...crei il file txt; ora due casi:
1) upload riuscito lo cancelli dal dispositivo
2) upload fallito resta nel dispositivo.
Upload e download lo deve fare il widget e non l'app....cavolo vento e pioggia. ..non arrivo a scrivere
(spero di aver tradotto bene, hehehe)
Allora, tu insisti col Widget ma io, sarà che non li conosco bene, non ne capisco la necessità. Per fare eventuali verifiche di esistenza file aggiornati sul server FTP ogni tot minuti, è sufficiente un servizio, no?
Ma non si può pretendere che questa verifica avvenga durante tutto il giorno; io, ad esempio, lascio spento lo smartphone per buona parte della giornata, per risparmiare batteria, che altrimenti durerebbe poche ore.
Il punto è che, se l'utente vuole condividere i propri dati, quindi avere una sorta di app di famiglia, deve necessariamente eseguire una connessione prima di effettuare qualunque modifica al db (acquisto, modifica entità varie, scarico articolo, etc).
Tramite questa prima connessione, potrebbe ricevere il file di testo ed aggiornare il proprio db locale.
E se ci fosse un terzo utente (ad esempio un figlio?).
A questo punto, la soluzione "perfetta" sarebbe un unico db centrale, su un server, niente db locali.
Ma se in quel momento non ha connessione, che fà, non acquista? Mangia la merendina ma non la scarica dal db?