Renderlo "Mondiale": el mio caso, essendo fatto in Cina, agganciava SOLO i GPS Cinesi . ma grazie all'app FastGPS, puoi selezionare il continente, il pase, e la città di dove aggangiarli, oppure metterlo in automatico.... MTICO!!!
Peccato non rootarlo (che è la cosa più semplice al Mondo) quest'APP FastGPS (cho messo il link) può servire anche nel caso dovreste andare in europa, in America, in Cina, in Congo (insomma ivunque nel Mondo), avreste sempre il GPS dello smart con voi
Ecco perché il mio GPS non ha mai funzionato: lo smartphone è di marca italiana... ma fabbricato in Cina!
Ora, a parte che dovrei chiedere un mare di suggerimenti, in quanto ho solo una vaga idea di cosa sia rootare, ma quando vai ad installare sw "strani", addirittura S.O., che ne sai che non comprendano già dei bei Trojan? O anche peggio, dato l'oggetto!
Cmq, scrissi alla casa produttrice, ripeto italiana!, per la faccenda GPS e perché non esiste un driver USB (ne ho rimediato uno che funziona solo in parte).
Risposta? Nessuna! Poi uno dovrebbe comprare italiano per aiutare a superare la crisi.
ADDIO BRONDI, MAI PIU'!