Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
No, la PostePay era quella di mia nipote, me la feci prestare per pagare una certa Anywhere Software per B4A.

Ti dico quella faccenda di PayPal perché, moooolto tempo fa, troppo per la mia scarsa memoria, mi sembra di aver letto sul Questions qualcosa al riguardo, cioè che Google Play non ti consentiva, ad esempio, di mettere un pulsante "Donate".

Faccio una ricerca, sperando di ritrovare quei post.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
:)

Si, ma era bruttino, sembrava leggermente presuntuoso, oltre che "confessoso".

Sto cercando ed ho trovato un thread di Klaus Matle che aveva intenzione di creare qualcosa con PHP per farsi pagare tramite PayPal.
Ha scritto che dopo qualche prova avrebbe aggiornato il thread ma è del 5 settembre e non ha scritto altro; questo mi fa supporre che abbia trovato grosse difficoltà

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, è difficile ritrovare quei post (inoltre, sono quasi le 13, è ora che io faccia la mia prima colazione! :eek:).

Ho trovato un post in cui Erel risponde ad un membro il quale voleva fare in modo di pubblicare un'app gratuita e poi venderne la versione completa in altro modo.

Gli ha consigliato di mettere entrambe sul market, con la gratuita che rimandi a quella a pagamento: ma in questo modo, il 30% rimane comunque nelle enormi tasche di Google, ergo non me gusta affatto.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il primo sw che metterò in vendita non sarà un'app!

Sarà uno strumento per realizzare codice B4A automaticamente; esattamente DOVREBBE, partendo da un database SQLite, creare automaticamente classi B4A e, se trovo un modo decente, anche qualche interfaccia grafica per la gestione delle tabelle DB.

Qualcosa di simile a questo, che però è solo un abbozzo ed è scritto in B4J, mentre sto sviluppando in VB.Net.

Dategli un'occhiata e fatemi sapere (è anche il mio inizio di utilizzo di un DropBox, per me)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ci sono molte persone che "litigano" con i DB e relative interfacce grafiche (questo è uno degli ultimi, ad esempio).

Inoltre, sarebbe uno strumento che utilizzerei io stesso, per velocizzare la "produzione".

E non sarebbe solo questo; una volta che hai una classe, ad esempio "Impiegato", si potrà scrivere codice molto semplice:

Impiegato.Nome = "Massimo"
Impiegato.Stipendio = "troppo basso" :D
Impiegato.Salva

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, il metodo è quello di usare dei modelli (template) di codice (ad esempio un modello Entità per una singola tabella di database) che contenga dei segnaposto (placeholder) da sostituire con altro testo (ad esempio i nomi dei campi di database).

Dico questo perché il modello che ho preparato non prevede Edit e, invece di Update, contiene "Save(AllowUpdate As Boolean)", così se è un nuovo Impiegato ma esiste già una chiave primaria uguale, restituisce un errore.

Ma essendo dei modelli a disposizione dell'utente/programmatore, ognuno può crearli e/o modificarli come vuole, aggiungendo codice per l'Edit e Update, volendo.

E comunque il tuo codice è sbagliato:

Impiegato.piusoldi = true... ma quando mai :D

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Come scritto su un'altro post, programmi tipo ZDbox(per intenderci, quelle App che controllano lo stato della memoria e ripuliscono il sistema), mi elimina la mia App e mi blocca il funzionamento del Widget (praticamente non funziona più). :(
Basta cliccare sopra a questo per farlo ripartire ma, non riuscendo ad intercettare questo evento di chiusura da parte di una app esterna, non posso ne rilanciarlo automaticamente e nemmeno aggiornarlo mettendolo su Off (in modo che chi lo usa, veda che è chiuso).
Tutti i widget che ho nello smarth, non ne risentono di questa cosa... quindi, dovrà esserci un modo per controllare se lo si sta chiudendo. o_O

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Niente da fare :(
No riesco a bloccare il sorgente prima dell'uscita. O meglio, se esco tramite chiamate del programma si... ma se a terminarlo sono queste app che fanno pulizia, proprio no. :(

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Come ti ho scritto nel Questions, ho provato il widget di esempio di Erel, nel suo tutorial.

Non è una gran perdita di tempo, falla anche tu.

Aggiungi:
StartService(Me)

dentro alla routine:
Service_Destroy

poi installalo e "trascinalo"

quindi usa uno di quelle due app per chiudere tutto e guarda se riparte. A me sembra di si, il suo tasto funziona ancora ! (poi cosa faccia il widget non lo so, non ho letto il tutorial)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dato che con questo mio siamo a 495 post!!! possiamo quasi dire che questo sia il thread ufficiale italiano :)

per cui approfitto per fare qui una domanda, visto che non si tratta di b4a.

Mi Sconsigliate di creare un utente su Youtube con questo mio nome e cognome (racchio) fasulli, per poter pubblicare video che riguardano la programmazione?

Uhm... se poi voglio vendere i sw dimostrati nei video, che faccio? Chiedo a LucaMs di girarmi la grana? hehehe. MAH!

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Tutta quella parte che hai pubblicato nell'altro thread (con lo StartActivity(Main)) è davvero necessario?
L'esempio di Erel è molto più semplice.
E, guarda caso, il tuo widget sul mio smartphone non funziona.
C'è qualcosa di contorto tra il servizio e la Main!

[Beh, vedo se riesco ad andare avanti col mio sw. Spero che tu risolva presto]

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Grande Crozza!!!

Hai dimenticato "poh... poh... poh..." :D

Beh, ad esempio, volevo farvi vedere come procede (veramente è appena un abbozzo!) il sw generatore di classi (e GUI, spero).

Ma a pensarci, meglio di no: qualche scopiazzatore (non di questo sito!) può sempre anticiparmi!

Semmai ve li invio via email.

Tra l'altro, ho appena perso una copia di un file e mi rode tanto il chicchero :p

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Scusate, un domanda :oops:
Ho letto che Erel ha detto che non si può intercettare se una telefonata è stata accettata o meno... me lo confermate o ho capito male io :confused:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ok,non importa, uso questo....ma qui, dove sbaglio? Perché non mi si visalizza nulla (solo lo sfondo)?

B4X:
Sub InfoVol_Click
    Dim Calls As List
Dim CallLog As CallLog
Calls = CallLog.GetAll(10) 'Get the last 10 calls

ListView1.Top=0
ListView1.Left=0
ListView1.Height=100%y
ListView1.Width=100%x
ListView1.Visible=True

For i = 0 To Calls.Size - 1
    Dim C As CallItem
    C = Calls.Get(i)
    Dim callType, name As String

Select C.CallType
    'Ricvute
        Case C.TYPE_INCOMING
            callType="Incoming"
    'Perse
        Case C.TYPE_MISSED
            callType = "Missed"
    'Fatte
       '' Case c.TYPE_OUTGOING
       ''     callType = "Outgoing"
    End Select
    name = C.CachedName
    'Creo quadro

If name = "" Then name = "N/A"
    'Cerco Foto

Dim Contacts1 As Contacts
    Dim listOfContacts As List
    listOfContacts = Contacts1.FindByName(name, False)
    For ii = 0 To listOfContacts.Size - 1
        Dim Contact As Contact
        Contact = listOfContacts.Get(ii)
        Log(Contact) 'will print the fields to the LogCat
        Dim photo As Bitmap
        photo = Contact.GetPhoto

Next
    If name="N/A" Then
        photo=LoadBitmap(File.DirAssets,"NoPhoto.png")
    End If

ListView1.AddSingleLine("User:" & i)
    ''ListView1.AddTwoLinesAndBitmap(name & " - (" & callType & ") - Date:" & DateTime.Date(C.Date) & " - Time:" & DateTime.Time(C.Date) , C.Number, photo)

Log("Number=" & C.Number & ", Name=" & name _
        & ", Type=" & callType & ", Date=" & DateTime.Date(C.Date) & ", Ora=" & DateTime.Time(C.Date))
Next

End Sub