Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Luca :( Purtroppo è moltissimo tempo che non lavoro più con montaggi video il mio Pinnacle Studio 14 è ormai andato :(

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno raga..
ieri sera stavo pensando al discorso del 1 gennaio 2015
volevo sapere cosa ne pensate se secondo voi ( visto che le vendite di alfadesk sono cadute molto in basso ) dal 1 gennaio di aumentare notevolmente il prezzo ?? non so se l'avete mai provata , penso LucaMs di si , e se secondo voi puo' valere un prezzo tra i 15 e i 20 euro
ciaooo e graziee
Mamo

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Secondo me li vale tutti e aumenterei, ma proprio nel tuo caso specifico.

Gli utenti sono abituati male, oramai; e app giochetti o anche quelle social le vogliono gratuite o al massimo sono disposti a spenderci un euro.
La tua ha un target diverso quindi io aumenterei il prezzo ma anche la pubblicità (delle app).

Però sono ancora della mia idea: tentate di sfruttare Google Play (che in fatto di sfruttamento è leader!) solo per fare pubblicità all'app che poi vendiamo altrove (nostro sito).

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Luca ;)...però, hai lasciato il numero nella schermata finale (sotto al menu) :D:D:D:D:D
Beh! quel pezzo lo tolgo :p
Ho fatto una versione FREE mooolto limitata:p
In pratica:
1) Ho messo delle scritte "Free Version"
2) Non si può più riaprire il Menu;
3) Il Menù ha SOLO l'attivazione della chiamata allo squillo e non è modificabile;
4) Lo squillo aumenta solo di UN tono;
5) Dopo un solo squillo, il volume del telefono ritorna come stava;

Appena Google lo mette, posto il link.

Una cosa però mi è strana (anche nella versione a pagamento... e non va bene :().

Se alzoo abbasso il volume manualmente mentre questo squilla (quindi è in fase di controllo), questo mi si azzittisce! :eek::eek::(
Logicamente, fino a che non termina la telefonata... ma non vorrei che eiminasse l'audio quando si parla :eek::confused:
Eppure, alla pressione dei tasti, metto lo sblocco di ciò che sto facendo... ma, il tocco dei tasti volume, non viene rilevato quado il Widget è fermo ad attendere :(

Last edited:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Boh! Ripensando alla movimentazione di Google, anche io resto scettico :(
Certo, Android è bello perché è tutto gratuito, ma visto con gli occhi di uno che non ha mai sviluppato, o della case mega giganti che guadagniano con la pubbicità... ma, per noi poveri sviluppatori mediocri, la cosa ci danneggia. :(
Stavo vedendo un tizio che postò sul forum dellr App fatte, un gioco (Plumber's Nigthmare), e che si lamentava che in un mese aveva farro SOLO più di 2000 download :eek:
Provo a cliccare sul link ma... vuoto, out, non c'è più.
Mi era sebmrato di aver lettto qualcosa in merito ed, effettivamente, l'ho ritrovato su Itunes e sparito da Android! :eek::confused:
E qui casca l'asino.
E' vero che IOS è un ladro (100$ annui sono un boato se non vendi)... ma è pur vero che, in quell'ambiente, è il contrario di Android, ovvero, tutto è a pagamento.
Io pensavo che la gente si era convertita su Android, ma vedo he in IOS c'è ancora un sacco di gente disposta a spendere senza guardare le proprie tasche (beh!, basta vedere i prezzi dei loro prodotti e se ne capisce il motivo :D).
Per noi sviluppatori che vorremmo alzare qualche spicciolo, forse, quello è il posto giusto. :(

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Forse l'autore di quel gioco non ha voluto pubblicare il proprio indirizzo?

Cmq non è vero che gli utenti iOS siano disposti a spendere e soprattutto guarda qual'è l'andamento delle vendite dei dispositivi secondo S.O.

(capperi, non trovo il mio post... appena trovato, metto il link qui)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Oh, preparate i portafogli perché...

Ho appena fatto la richiesta per una prepagata PayPal (a meno che non mi metta a letto, dato che il mal di testa non mi passa nemmeno con l'Aulin, vado a ritirarla nel pomeriggio).

Quindi tra qualche giorno potrete farmi donazioni (quotidiane e di almeno 100€ ognuna)

:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Last edited:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
LucaMS said:
Ho appena fatto la richiesta per una prepagata PayPal
EVVAI!!!!! :D:D:D
Luca, finalmente si getta nella mischia!!! :D:D;)

PS:Aò, scaricatevi almeno il mio Free trial, e fatemi a sapere! :p

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
upload_2014-11-11_14-50-47.png

;)

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ottimo grande
ora un po' di pubblicità sul web con i comunicati stampa ( tipo link )
Grazie mamo.
Mi sono registrato ma poi, leggendo la tua pubblicazione e vedendo che ti hanno tolto il link, ho pensato... ma che cosa gli scrivo? :confused::D
Così mi sono registrato e non ho inserito nelìmmeno una A. :p (aaahhh, se il cervello si attivasse prima di fare cavolate :D)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Bad news... sorry, this is the Italian Forum :p

Il widget non mi funziona, ErosMax (inoltre si vede piccolino).

Mi ritrovo con il cosiddetto shortcut (link) per avviare l'app, la quale mi informa (tramite toast, quindi poco tempo per leggere) che devo usarlo come widget e portarlo quindi sulla home.

Il punto è che il widget fa esattamente la stessa cosa di cui sopra.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Piccolo? io ho un 4.5" e mi si vede bene.
Dovrebbe comportarsi così:
Una volta installato, ti avvisa con il toast (messo su true, quind long).
Quando clicchi, la prima volta sul widget, ti appare il menu (a non puoi selezionare nulla, perché bloccato, solo tornare indietro);
Ti dice che devi trascinare il widget sullo schermo e dovresti riuscire a farlo.
Se clicchi sull'App, è normale che ti dica la stessa cosa.
Il Widget è 4x1 (300x74).
Possibile che sempre a te capitano tutte (vedi Parolando) :D:confused::(

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Quando clicki... dove? quando sta ancora nell'elenco dei widget? provo ma non credo che faccia alcunché, là.

una volta trascinato il widget sullo schermo, se ci clicko mi da di nuovo il toast.

il mio è 4.3"

Certo che capitano tutte a me: lo smartphone fa ... andare di corpo e io ho una sfiga dalla nascita che non ci si crede! :mad: :)