Infatti io vedo due cose negative:
i 99, che non dovrebbero proprio esistere, dato il 30% che prendono sulle vendite (30% che io spero di riuscire a risparmiare anche nei confronti di Google Play, perché siamo al limite dello strozzinaggio, direi). Da notare, inoltre, che non sono 100: usano la famigerata tattica commerciale, quella dei prezzi da arrotondare, cosa che la maggior parte dei consumatori non fa; ma qui si tratta di programmatori, che un minimo di aritmetica la conoscono. Insomma, è ancora più evidente la malafede.
il fatto che i possibili acquirenti siano
relativamente pochi; questo, ovviamente, se con poche modifiche ad un progetto b4a si può sviluppare qualcosa di buono, sarebbe un problema minore.
Ieri sono andato a ritirare la PiPi (PayPal
) che per il momento, come sapete meglio di me, è ancora bloccata. Ma quando verrà il momento di pubblicare la mia prima app, farò quel tentativo (usare un'app "esca" gratuita sul market e vendere la mia su un mio sito - ancora da realizzare, ovviamente. Altrimenti, maremma garibaldina, apro un sito concorrente di Google Play (non so nemmeno da dove iniziare, ma sono certo che se propongo un abbonamento annuo di 10$ e di tenermi il 5% sulle vendite, nel giro di un anno Google Play chiude
)