Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
devo rivedere come funzionano: probabilmente c'è anche da considerare il bordo, quindi ancora meno dei 250.
Poi il sito degli sviluppatori consiglia anche di usare quelle perfide 9patch

[nell'esempio del tutorial di Erel, il pannello è largo appena 240... ora lo installo]

Me lo da come 3x2 e ovviamente riesco a metterlo sullo schermo.

Il mio schermo accetta al massimo un 4x4 (ma ovviamente c'è da considerare anche schermi più piccoli!)

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
uhm... quella remoteview (rv nel tutorial) dispone di metodi per gestire alcune view che compongono il widget, ma penso che sia un adattamento di Erel.
Cioè, non hai accesso diretto al pannello contenitore, ad esempio, ma forse se il widget lo crei con java-eclipse hai più libertà (non ti sto consigliando di farlo, ovviamente).

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ma il suo design non ha nulla di partcolare...forse il fatto che lui abbia messo 2 panel :confused:...ma non capisco perché il mio non funzioina. A me, il suo, lo da 4x1(anche se poi è un 5x1 in realtà). Allora, perché il mio a te lo da come 5x1?:eek::confused::confused:e perché a te lo da 3x2?:eek::eek::eek:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mio codice:

B4X:
Sub Service_Create
Broadcast.Initialize("BroadcastReceiver")
If Main.FirstClick=False Then  

tmrSquilli.Initialize("tmrSquilli", 3000)
    'WidTimer.Initialize("WidTimer",300000) '5 minuti
    WidTimer.Initialize("WidTimer",1000)
    PE.InitializeWithPhoneState("PE", PhoneNumber)
    mSquilliCounter = 0
    rv = ConfigureHomeWidget("pickwidget", "rv", 0, "PickUp",True)

End If

rv.UpdateWidget
End Sub
come vedi, anche io uso l'RV

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
a me 4x2, mi sembra.

io vedo un solo panel!

stavo scrivendo che se anche metto il pannello a 320, che è poi il massimo per il Variant standard, riesco a posizionarlo sulla home.

In effetti, dato che lo "scale" del mio smartphone è 1.5, mentre il Variant ha 1, quindi lo riduce

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
si, tralasciando il nome, rv, è solo tramite quell'oggetto che puoi accedere ad alcuni parametri, comprese le view componenti.
Ma non so se il RemoteView sia una creazione di Erel, se esista in Android e, in questo caso, se Erel abbia implementato tutti i metodi/proprietà possibili

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Buon appetito,
Comunque di variant ne ho solo 1. Quel 320x480 scale 1 e, del widget, non scalo nulla. Scalo solo le Main.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mah!, l'ho messa a 250 ma sul mio è microscopica :(
Comunque, io lavoro su un Designer base:

320x480 1.0 (160) :confused:

Beh, quella pubblicata da Erel usa lo stesso Variant di default eppure se modifico la larghezza di panel1 fino al massimo, 320, continuo a poterla trascinare sullo schermo, dato che risulta 4x2 (o 4x1, adesso non ricordo).

Quindi succede qualcosa dopo; ma quando??? dove?

Beh, stanotte la passerò in bianco e un po' di tempo lo dedicherò anche a questo.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono stato evocato? Allora..UHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Vedo che abbiamo la nuova versione di B4A in consegna..e che l'area chit-chat ferve di attività e commenti.
Ho anche scoperto (ieri) che tra le share-your-app c'è qualcosa di quasi identico al mio primo widget che poi è ciò di cui accennavo in merito ad un utile spunto per la prossima versione di PickUp! Magari la settimana prossima faccio un po' di revisione e poi lo posto in anteprima nella sezione italica ;)
Intanto riprendo ad apparire e sparire tra i vari thread e forum cercando la scusa buona per evitare di lavorare seriamente (oggi va così.. non ne ho voglia!).

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
vogliamo ancora parlare di app gratuite o a pagamento?

Anzi, ancora stiamo parlando di app???

Guardate qua (e la mia risposta).

https://www.b4x.com/android/forum/t...s-do-you-prefer-to-develop.47738/#post-296030

Volevo sottolineare ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che sviluppare app è una perdita di tempo (e il tempo è denaro).
Quell'app, benché semplice, è carina e, dopo 3 anni e 9 mesi, è stata scaricata soltanto tra 500 e 1000 volte, con un solo voto, 4.

Quindi, adesso vado a comprare il tabacco e... una canna da pesca.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
eh, infatti sono uscito a comprarla

(pensare che da adolescente pescavo davvero... ma poveri pesci :()

mi sono limitato al tabacco... per questa volta!

La prossima, vendo il pc e compro una canna, sicuramente conviene

Erburio

New Member
Erosmax ho scaricato la tua app versione free ma sul mio xperia z non funziona....
Me la installa... se clicco mi dice di andare nel setting e mettere il widget....Ma il widget non c'è....

Ciao