Oh! ma guarda che è proprio Strxxxo forte sto gioco
O sarò io che ho sfiga da regalare.
Le Interstitial Admob, alla fine, implementarle è una cavolata....una libreria aggiornata e 2 righe di codice.
AdmobInterstitialPlayServices.zip
Però.... se eseguo l'app di esempio all'interno dello zip, se trova l'errore (e qui non capisco perché non è proprio un errore ma un messaggio di NO FILL) entra nella Sub di questo e mette il messaggio mentre, se lo uso nel mio gioco NO!! NON ENTRA
Posto codice ridicolo e identico a quello del codice di esempio:
Sub Globals
Dim mwAdInterstitial As mwAdmobInterstitial 'AdMob Interstitial
......
......
......
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
mwAdInterstitial.Initialize("mwadi","ca-app-pub-xxxxxxxxxxxxxxxxx")
mwAdInterstitial.LoadAd
Activity.LoadLayout("Livelli")
------
.......
......
Sub mwadi_AdLoaded
Log("ad loaded")
End Sub
Sub mwadi_AdFailedToLoad (ErrorCode As String)
Log("failed to load ad: " & ErrorCode)
Activity.Finish
StartActivity(Main)
End Sub
Sub mwadi_AdClosed
'you can call LoadAd again here to queue the next ad
End Sub
Logicamente bisogna caricare la libreria e GoogleAdMobAdsSdk-6.4.1.apk (se nonlo si ha nelle librerie, scaricarlo o rinominare GoogleAdMobAdsSdk.apk)
Poi, aggiungere nel
Project Attributes della Main (cambiando il percorso dove sono le librerie)
#AdditionalRes: C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res, com.google.android.gms
Ho provato a mettere l'intero codice di esermpio, su un nuovo modulo all'interno del mio progetto, creando un nuovo visual designer con gli stessi elementi di questo ma, quando lo richiamo, mi si ferma su "
Attempting to load ad... Please wait.", poi passa per Activity_Resume e.... non va più da nessuna parte
Eppoi , prché diamine se metto un'Actiity.Finish il codice continua a caricare tutto quello che c'è sotto a questo richimo? Perché non esce immediatamente dall'Activity e dalla Sub?
Sarò io rinco o non ci sono errori?
Invece del dottore per i virus, nel mio PC, dovrò chiamare l'Esorcista... e visto che ci sono, mi faccio fare il rito pure su me stesso.