Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, a parte che il GPS del mio smartphone non ha mai funzionato, confermo che mi pare pessima.

Intanto manca un help, quindi ci si capisce un tubo.

Tutto ciò che ho visto è una mappa: 118mb?!?!?!

E ci si sono messi almeno in 4 per svilupparla.

download: 500

Beh ne valeva la pena, si arricchirrano :p

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Devo trovare il tempo (e magari qualche collaboratore) per sviluppare finalmente il mio giochetto multiplayer.
Pare che quel fetentone di @Douglas Farias stia guadagnando molto con un'app (credo stile social, per qualche sospetto motivo ;) non ne fa il nome e tantomeno indica il link).

A sentire lui, e devo dire che gli credo, sta incassando diverse migliaia di dollari al mese.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Prima che faccia una domanda nel forum generale... qualcuno di voi ha mai usato gli AdMob Interstintial?
Io li ho messi nel mio gioco ma... non mi appare un bel nulla :eek:
Non capisco il motivo ma, è possibile che sia una cretinata.
Ad esempio, io ho messo come id code, il numero AdMob che avevo messo sulla mia app Pensieri d'amore (che da quando l'ho pubblicata mi ha fruttato 0.18€ per solamente un click :D:D)... è giusto?
Nel mio programma ho messo:
B4X:
    #AdditionalRes: C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res, com.google.android.gms

Nel PROJECT_ATTRIBUTE della Main

Poi nell'ACTIVITY del GIOCO:

B4X:
 Dim mwAdInterstitial As mwAdmobInterstitial
in GLOBAL

B4X:
 mwAdInterstitial.Initialize("mwadi","xxxxxxxx"
mwAdInterstitial.LoadAd
In ACTIVITY_CREATE

e queste SUB

B4X:
Sub mwadi_AdLoaded
    Log("ad loaded")
     ToastMessageShow("Pubblicità caricata. Clicca per vederla", True): DoEvents: DoEvents
End Sub

Sub mwadi_AdFailedToLoad (ErrorCode As String)
      ToastMessageShow("Errore pubblicità. Codice errore " & ErrorCode, True): DoEvents: DoEvents
End Sub

Poi, quando mi serve, lancio questo:
B4X:
mwAdInterstitial.Show

Questo è il mio MANIFEST.XML:
B4X:
'This code will be applied to the manifest file during compilation.
'You do not need to modify it in most cases.
'See this link for for more information: http://www.b4x.com/forum/showthread.php?p=78136
AddManifestText(
<uses-sdk android:minSdkVersion="4" android:targetSdkVersion="16"/>

android:installLocation="preferExternal"

<uses-permission android:name="android.permission.INTERNET"/>
    <uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_NETWORK_STATE"/>
    <uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_WIFI_STATE"/>
   '<uses-permission android:name="android.permission.READ_PHONE_STATE"/>

<supports-screens android:largeScreens="true"
    android:normalScreens="true"
    android:smallScreens="true"
    android:anyDensity="true"/>)

SetApplicationAttribute(android:largeHeap,"true")
SetApplicationAttribute(android:icon, "@drawable/icon")
SetApplicationAttribute(android:label, "$LABEL$")

'End of default text.
'admob interstitial

AddApplicationText(
<meta-data android:name="com.google.android.gms.version"
  android:value = "@integer/google_play_services_version"/>
<activity android:name="com.google.ads.AdActivity"
          android:configChanges="keyboard|keyboardHidden|orientation|screenLayout|uiMode|screenSize|smallestScreenSize"/>
                )

Tutto questo per dire che, non da nessun errore ma.... non appare nulla. Nada... nesuna pubblicità e nessuna apparizione di niente (nemmeno rallentamenti).
Eppure sono connesso.
Dove sbaglio? Cosa manca?
Se potete aiutarmi voi mi fareste un favore, altrimenti mi toccherà chiedere all'interno del Forum Italiano (sperando che eci sia qualcuno che l'abbia utilizzata), oppure rifare una domanda in quelli Esteri, traducendo il tutto (perché per ora non hanno risposto ad una mia domanda in tale proposito) :oops:

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ovviamente non ne so un tubo ma provo a darti una zampa.

Guardando l'esempio (benché dica che si tratta di una vecchia versione della libreria, dovrebbe funzionare nello stesso modo),
l'autore, @Jack Cole , prima di visualizzare la pubblicità, verifica che essa sia disponibile:

If mwAdInterstitial.Status=mwAdInterstitial.Status_AdReadyToShow Then mwAdInterstitial.Show

Direi che intanto potresti mettere un log prima della visualizzazione:

log((mwAdInterstitial.Status=mwAdInterstitial.Status_AdReadyToShow))

tanto per sapere se l'ha caricata.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grzie per la risposta LucaMS.
Ho inserito i LOG separatamente:

B4X:
log("mwAdInterstitial.Status=" &  mwAdInterstitial.Status)
log("mwAdInterstitial.Status_AdReadyToShow=" & mwAdInterstitial.Status_AdReadyToShow)

e, il risultato di questi è che il primo ritorna 1 mentre il secondo ritorna 2 :confused:, quindi non entra nella IF e, allo stesso modo, non dovrebbe carcare.
What is this? :D
Why?...Pppecché? :D

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, se avessi messo la riga unica come la mia, ti avrebbe riportato False (io non conosco quelle costanti, quindi l'avevo scritta così).

Quindi è evidente che lo stato non è Ready.

Ora bisogna capire perché, ma sono le 14.04 e ancora devo fare la prima colazione!

Più tardi proverò a capirci qualcosa, ma sarà difficile senza poter eseguire prove. Ma tanto sono certo che, anche sbattendoci la testa, riuscirai da solo.

(I like ppppecché hehehe)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ad esempio, io ho messo come id code, il numero AdMob che avevo messo sulla mia app Pensieri d'amore (che da quando l'ho pubblicata mi ha fruttato 0.18€ per solamente un click :D:D).

Per curiosità sono andato a vedere la "situazione" di "Pensieri d'amore":

500-1000 downloads
11 voti 5 stelle

commenti:
- Bella app per chi scarseggia di buone frasi d'amore, bel fatto :)
- Ottima Una bella cosa per le persone che gli serve qualche idea su un SMS romantico
- Meravigliosa App fantastica!!
- Bellissima
- Fantastico
- Ben sviluppata
- Originale Una slot–machine per scrivere mex al proprio amore!!! :)

Risultato: 18 centesimi di euro ?!?!

(e, come ripeto spesso, ci sono app pubblicizzate in tv da famosi "VIP")

Morale: sprechiamo troppe energie mentali per sviluppare le app e praticamente nessuna per capire come guadagnarci.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A quanto ho capito, non viene eseguito nemmeno:
B4X:
Sub mwadi_AdFailedToLoad (ErrorCode As String)
      ToastMessageShow("Errore pubblicità. Codice errore " & ErrorCode, True): DoEvents: DoEvents
End Sub

Puoi fare un test, creando un'app nuova e praticamente vuota, soltanto con il codice per la pubblicità?

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Direttamente dal sito Google:

1. Come posso ricevere gli annunci CPM o interstitial?
    Attualmente siamo in grado di offrire banner CPM e interstitial solo a un gruppo selezionato di publisher. Questi publisher vengono scelti in base al loro rendimento sulla nostra rete CPC e ad altri fattori correlati alla domanda degli inserzionisti.

Il team di Google AdMob si rivolgerà direttamente a te se la tua applicazione si qualifica per gli annunci CPM o interstitial.
Quindi? :confused: Mica sarà per questo! Non credo, però....non capisco il perché non vedo nulla e non ricevo nessun errore!
No. Nemmeno li passa... non ci si ferma proprio!

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Lo sapete che c'è? ...è che mi sono rotto completamente le
upload_2015-5-25_15-12-35.png
di questo gioco e dei suoi problemi che spuntano come funghi.
Non solo non vedo questi dannate pubblicità Interstitial ma, dopo aver quasi terminato il 3° minigioco, mi accorgo che, dal livello 21 al 30, mi sballa il conteggio e ci stò sbattendo la testa per poterlo sistemare :mad:
Come disse la povera Magda.

Non vedo l'ora di terminare sto coso e prendermi un lungo periodo sabatico (cioè, riposo settimanale fino ad un sabato :D:D:D:D) .

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
P.S. Sono + inca...to di chiunque, in questo momento.

Sono appena tornato dalla spesa come una vecchia casalinga ed ho incrociato una ragazza stupenda, non fosse altro perché è il mio ideale.

Malgrado lei abbia sorriso (molto probabilmente non riusciva a trattenersi, vedendo sto vecchio con le buste della spesa), non ho, ovviamente, potuto agganciarla (poteva essere mia figlia e non ho l'aspetto di Johnny Depp :p).

Scusate lo sfogo, ma vedere questi fiori primaverili/estivi e non poterli cogliere, mi fa stare male non poco!

[P.S. tanto per darvi un'idea, questa è il mio tipo ideale]

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
A cosa serve un proggetto vuoto con l'interstintial? o_O Non da errori ma non entra proprio.
Beh! hai poche pretese e ti accontenti di poco, visto il tuo ideale :D:D:p

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
partendo dalla seconda, mi sarei accontentato (e parecchio) di quella incontrata (ma anche di Vanessa Incastrata di qualche anno fa ;)).

Il progetto vuoto servirebbe proprio per essere certi che si comporti nello stesso modo del tuo gioco.
Dalla risposta che hai dato non sono certo che tu abbia provato: confermi?

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Confermo e accendo. :D
Comunque, per togliere ogni dubbio, farò una prova.... ma ora mollo tutto perché fra un po c'è il Derby e, spero, finisca bene per la magica. :p
Aleeee, Ohoooooo!!!! :D
Per oggi chiudo qui e spero che, domani (sempre che la partita finisca come mi auguro), possa risolvere il tutto, pieno di carica. :p
Cioap.